Con la proiezione di “Zen – Sul ghiaccio sottile” si apre la rassegna “Riusciranno i nostri eroi”

123

Martedì 13 novembre, ore 21, al Cinema San Biagio ospiti della serata la regista Margherita Ferri e l’attrice Eleonora Conti

CESENA – Torna “Riusciranno i nostri eroi”, la rassegna promossa da Fice Emilia-Romagna (Federazione italiana cinema d’essai), che porta o riporta in sala il miglior cinema italiano della stagione, troppo spesso svilito da una distribuzione miope.

Appuntamento martedì 13 novembre alle 21.00 al Cinema San Biagio con la regista emiliana Margherita Ferri, che presenterù il suo lungometraggio d’esordio “Zen – Sul ghiaccio sottile”, già presentato all’ultima Mostra di Venezia. Alla presentazione, prenderà parte anche l’attrice protagonista del film Eleonora Conti.

A seguire sarà proiettato il film, storia della sedicenne Maia, detta Zen, che abita sull’Appennino emiliano. Unica ragazza nella squadra di hockey, Zen viene presa di mira dai compagni per la sua aria da maschiaccio. Zen ha un debole per Vanessa, compagna di classe fidanzata con il bullo Luca e la nascita dell’amicizia con lei spingerà Zen ad esternare i suoi dilemmi identitari.

I prossimi appuntamenti di “Riusciranno i nostri eroi” sono i seguenti: martedì 20 novembre è in programma la proiezione di “Lovers” con la partecipazione dal regista Matteo Vicino; martedì 27 sarà presentato “Treno di parole” di Silvio Soldini e la partecipazione dell’attore Rudy Gatta; infine, martedì 4 dicembre verrà proiettato “Dopo la guerra” di Annarita Zambrano.

La rassegna “Riusciranno i nostri eroi” rientra nella programmazione di Cesena Cinema ed è realizzata in collaborazione con SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) Emilia-Romagna e Marche e l’associazione di promozione e sostegno del buon cinema “La rete degli spettatori”.

Ingresso 5 Euro, ridotto 3 Euro.