Comune di Russi: continua l’implementazione dei servizi online

10

Pratica e facile, la nuova modalità di pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada sul sito comunale

RUSSI (RA) – Il Comune di Russi è costantemente impegnato a facilitare e migliorare l’accesso ai servizi da parte dei cittadini. Continuano infatti le implementazioni del portale dei servizi online: dopo l’attivazione di numerosi servizi digitalizzati (WebSit, CiviCam, SmartANPR, PagoPA, UnicumData, e SPID), le novità questa volta riguardano le modalità di pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

E’ possibile pagare la sanzione amministrativa direttamente on-line, accedendo alla sezione dedicata del sito comunale (www.comune.russi.ra.it): SERVIZI ONLINE/PAGAMENTO SANZIONI  inserendo il numero del verbale, la relativa data e il numero di targa del veicolo, oppure, solo per gli accertamenti notificati a casa, anche tramite le app della propria Banca o degli altri canali di pagamento telematici utilizzando uno dei canali di pagamento elencati su www.pagopa.gov.it tra cui uffici postali, banche, ricevitorie, tabaccherie, sportelli bancomat, con carte o conto corrente.

L’implementazione di questi servizi fa parte di un percorso di semplificazione e digitalizzazione del Comune di Russi, il cui primo obiettivo è il miglioramento della qualità dei servizi erogati.