Commercianti per un giorno il 13 novembre a Forlì

39

FORLÌ – Domenica 13 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 alla Fiera di Forlì, torna l’evento Commercianti per un giorno, l’unica mostra scambio interamente dedicata ai privati dove potranno vendere, comprare, scambiare le proprie merci e i propri prodotti per trarre un utile da oggetti inutilizzati.

Saranno 350 gli espositori presenti, tutti accomunati dalla volontà di dare una “seconda chance” ad oggetti che altrimenti sarebbero destinati ad invecchiare in casa o in cantina, proponendoli invece ai visitatori e agli altri espositori per essere scambiati o acquistati. Questo consentirà loro di fare veri e propri affari dal punto di vista economico, ma permetterà anche all’oggetto di rivivere e diventare una risorsa. L’etica di questo evento ha, infatti, radici sane: non solo si ricava un utile da prodotti non più utilizzati, ma si dà anche l’opportunità ad ognuno di noi di rispettare l’ambiente attraverso il riciclo, sbarazzandosi del non-utile in modo ecologico ed evitando, quindi, costosi e dannosi sprechi.

A Commercianti per un giorno sono presenti gli stand di istituti scolastici e parrocchie del territorio che mettono in vendita la propria merce a scopo benefico.

“Commercianti per un giorno” si svolge a Forlì domenica 13 novembreall’interno dei padiglioni della Fiera, in via Punta di Ferro 2,dalle ore 8.30 alle ore 18.30 con apertura a orario continuato. Ingresso: biglietto unico 3 euro.

www.commerciantiper1giorno.it