Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e 105° Anniversario della Vittoria

12
Foto d’archivio 2022

L’1 e 2 novembre le cerimonie commemorative dei Caduti, il 4 novembre la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale

RUSSI (RA) – In occasione delle giornate di commemorazione dei Caduti e del 105° anniversario della Festa Nazionale del 4 novembre, l’Amministrazione Comunale di Russi invita tutta la cittadinanza e le locali Associazioni d’Arma e Civili a partecipare alla celebrazione in memoria dei nostri valorosi Caduti, per ricordare i Combattenti per la Patria, e l’Anniversario della Vittoria, istituito per commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale con la firma dell’armistizio di Villa Giusti.

RUSSI

Giovedì 2 novembre: ore 10.30 Deposizione di una corona al monumento dei Caduti dell’Aeronautica in Via Gucci. Ore 11.00 Celebrazione S. Messa presso il cimitero in suffragio di tutti i Caduti. Esibizione della Banda Città di Russi.

Sabato 4 novembre: ore 10.00 Largo Bersaglieri 6° Reggimento deposizione di una corona al monumento.

GODO

Mercoledì 1 novembre: ore 8.30 Corteo con partenza dal centro per il Parco della Rimembranza. Alle ore 9.45 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

SAN PANCRAZIO

Sabato 4 novembre: ore 10.30 Corteo con partenza da Via G. Randi (rampa vecchia fiume Montone). Ore 11.00 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

PEZZOLO

Giovedì 2 novembre: ore 8:15 Chiesa di Santa Maria deposizione di una corona, alle ore 8.30 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

CHIESUOLA

Giovedì 2 novembre: ore 9.15 Corteo con partenza dal centro. A seguire S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.