Modena

Commemorazione defunti: più Polizia locale e volontari

Nei giorni dei defunti pattuglie fisse a San Cataldo e controlli con l’Ufficio mobile nei cimiteri del forese. Presenti in varie fasce orarie i volontari della sicurezza

MODENA – Nel periodo della commemorazione dei defunti la Polizia locale di Modena aumenta, come di consueto, i servizi di controllo fisso e itinerante nei cimiteri. In particolare, dal 30 ottobre al 4 novembre a San Cataldo saranno presenti due pattuglie fisse dal mattino alla sera per controlli interni ed esterni.

Inoltre, già da lunedì 25 ottobre si svolgeranno controlli itineranti nei cimiteri di Baggiovara, Saliceto Panaro, S. Maria di Mugnano, Portile, Freto e Cittanova con le pattuglie degli operatori di Quartiere. Nei cimiteri del forese i controlli si svolgeranno con l’ausilio dell’Ufficio mobile che distribuirà anche materiale informativo sulla prevenzione dei reati.

Il potenziamento della presenza della Polizia locale intende rendere più sicure le visite; gli operatori controlleranno anche i veicoli in sosta per evitare situazioni che possono causare intralci nei giorni di maggiore affluenza e, in genere, l’invito rivolto a chi si reca in visita è a sostare correttamente e a non lasciare in auto oggetti di valore incustoditi.

Come gli scorsi anni, nei cimiteri saranno presenti, in diverse fasce orarie, anche i volontari di alcune associazioni che collaborano con la Polizia locale per la sicurezza (Ana, Anc, Gev, Aeop, Vivere Sicuri, Narxis e Gel). I volontari intendono essere un punto di riferimento per i visitatori sensibilizzando anche a adottare comportamenti utili a prevenire certe tipologie di reati. Saranno facilmente riconoscibili dalla divisa dell’associazione a cui appartengono e la loro presenza è coordinata dalla Polizia locale. Per il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria, come lo scorso anno, non distribuiranno materiali informativi, ma in accordo con l’Ufficio Legalità e sicurezze del Comune, agli ingressi di ogni cimitero sarà affissa una locandina informativa con consigli sui comportamenti utili da adottare per una visita in sicurezza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giorno del Ricordo, domani la seduta solenne del Consiglio comunale

BOLOGNA - Venerdì 9 febbraio alle 11, nella sala del Consiglio a Palazzo d'Accursio, si…

18 minuti fa

“La Famiglia Addams – il Musical” il 10 febbraio al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - È una serata speciale a casa Addams: durante l'annuale riunione di tutti i…

21 minuti fa

Mostra di pittura “Muri d’Aria” di Aria Carelli dal 10 febbraio al 25 aprile 2024 a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - L’artista Aria Carelli in mostra con “Muri d’Aria” Artista: Aria Carelli https://www.instagram.com/aria_arte/…

27 minuti fa

Venerdì 9 febbraio, Question Time

BOLOGNA - Venerdì 9 febbraio, al termine del Consiglio comunale solenne dedicato al Giorno del…

32 minuti fa

Collettivo Clown in “Balloon Adventures” l’11 febbraio al Teatro Piccolo di Forlì

FORLÌ - Domenica 11 febbraio alle ore 16, per la rassegna Favole del Teatro Piccolo di…

37 minuti fa

Messa in sicurezza dei percorsi pedonali delle banchine del Porto Canale

Al via i lavori che prevedono alcune temporanee limitazioni per il transito di pedoni e…

40 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter