Reggio Emilia

Coaching on the road – scritto da Livio Sgarbi

A pochi mesi dalla ristampa del suo best seller Istruzioni Per Vincere, l’11 Aprile è tornato  in libreria il nuovo librodi Sgarbi

REGGIO EMILIA – La nuova pubblicazione edita da Ekis Edizioni srl in distribuzione dall’11 Aprile è la trascrizione dei 260 video, registrati direttamente dall’autore, correndo per oltre 2500 km, e che hanno raggiunto oltre un milione di visualizzazioni.

Un’opera, formata da un percorso di 5 allenamenti settimanali per 52 settimane, ricca di contenuti extra, utilissimi suggerimenti sulla corsa (Running Tip) e che consente al lettore la grande opportunità di interagire direttamente con l’autore stesso attraverso un format dal sito :
http://www.coachingontheroad.it
Un libro che è un allenamento fisico ed emotivo, attraverso il quale Livio ha condiviso momenti di vita personale, che hanno ispirato riflessioni e consigli, che ora il lettore può leggere e fare propri.
Livio Sgarbi: “ Quella mattina ero felice e volevo condividere la mia gratitudine con il mondo intero, così, in maniera molto istintiva e naturale, presi in mano il cellulare e iniziai a registrare un video che poi pubblicai su Facebook.  Era la mia prima volta e mi diede una grande gioia inaspettata che, unita ai feedback ricevuti, mi motivò ad andare avanti.  Non sapevo per quanto tempo avrei continuato né di cosa avrei parlato, ma iniziai a farlo con regolarità e da allora non mi sono più fermato.
 Giorno dopo giorno, corsa dopo corsa, le Coaching on the road sono diventate un format apprezzato e seguito da decine di migliaia di persone su diversi social network.
”

L’Autore
Livio Sgarbi

Livio Sgarbi è nato a Torino, nel 1966. Dopo la laurea in sociologia ha conseguito il Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), NHR (Neuro Hypnotic Repatterning) e si è diplomato alla Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins.
Sgarbi da vent’anni svolge attività di Personal Coaching e seminari in Europa sulla motivazione ed il potenziamento delle risorse personali e professionali.

In questi anni, ha saputo coinvolgere un pubblico di migliaia di persone, che ispirate dai metodi e dalle strategie che divulga, ottengono risultati tangibili.

Ha seguito e segue tuttora in qualità di mental coach, aziende multinazionali, squadre sportive (calcio, pallavolo, basket, pallamano, equitazione), manager, imprenditori, professionisti e atleti di svariate discipline sportive (atletica, golf, tennis, sci ecc.).

È stato personal coach di personaggi come Carlo Ancelotti, Massimo Caputi, Sebastian Frey, Vincenzo Iaquinta, Igor Protti, Riccardo Maspero e di numerose personalità di rilievo in ambito dirigenziale e manageriale.

È stato ospite ed opinionista di svariate trasmissioni televisive su Rai, Mediaset, Sky, MTV e radio nazionali (Radio Deejay, 105, Capital, Rai, ecc.).

La casa editrice
Ekis Edizioni

Ekis Edizioni, nasce dalla trentennale esperienza nel mondo del coaching dei fondatori di Ekis Coaching Company, composta oggi da più di 60 professionisti, specializzati in crescita personale e professionale, che quotidianamente portano in tour nazionale eventi e corsi nei settori Life, Small Business, Sport, Corporate.

Abbracciando totalmente la filosofia di Ekis Corporate, il libro, è per Ekis Edizioni, un mezzo di estremo valore, per poter cambiare in meglio, la vita di chi legge. I libri di Ekis Edizioni, infatti, offrono strategie, soluzioni e punti di vista nuovi, applicabili in ogni ambito del quotidiano: in famiglia, nel business, nello sport, e in tutti i luoghi di relazione, per migliorare se stessi ed evolversi.

Ekis Edizioni, viste le origini professionali dei fondatori stessi, crede fortemente nel potenziale di ogni persona e soprattutto che questo rappresenti la più grande risorsa da sfruttare al massimo, nel momento in cui se ne ha la piena consapevolezza.

Oltre a continuare a scrivere contenuti sempre più aggiornati e di valore, Ekis Edizioni, si è attivata sin da subito per importare in Italia, anche i contenuti editoriali degli esperti internazionali stranieri.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

2 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

2 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

2 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

2 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

2 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter