Cinema San Biagio, “Sorry we missed you” apre le proiezioni di gennaio (FOTO)

172

Giovedì 2 gennaio alle ore 21 sarà proiettato il film di Ken Loach

CESENA – Si presenta ricco di proposte il calendario di gennaio del Cinema San Biagio di Cesena che dopo una breve pausa festiva riapre i battenti con la proiezione di giovedì 2 gennaio alle 21. Sul grande schermo “Sorry we missed you”, un film di Ken Loach con Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor e Ross Brewster. Dopo il successo di “Io, Daniel Blake”, il regista torna dietro la macchina da presa per raccontare lo sfruttamento del lavoro nel Regno Unito. Ricky, Abby e i loro due figli vivono a Newcastle. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai acquistare una casa. Giunge allora quella che Ricky vede come l’occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.

Dopo questo primo appuntamento di gennaio si proseguirà martedì 7 gennaio con “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese. Considerato tra i migliori film del regista italoamericano, è stato definito come una delle migliori pellicole della storia del cinema.

Sempre di cinema inoltre si parlerà il 6 gennaio alla Biblioteca Malatestiana nell’ambito della rassegna “Schermi e lavagne. Cineclub per bambini e ragazzi”. In occasione dell’Epifania infatti saranno proiettati, a partire dalle 17, alcuni cortometraggi con protagonista la Befana. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria: schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it, o 3661430062.