Cinema. Il Bellaria Film Festival “cambia pelle”. Presentazione della 36a edizione in Regione, lunedì 3 dicembre, alle ore 11, con l’assessore alla Cultura Massimo Mezzetti

98

Il festival a Bellaria (Rn) dal 27 al 30 dicembre. Presenti all’incontro anche il direttore artistico Marcello Corvino e il presidente della giuria Moni Ovadia

BOLOGNA – Grandi novità per la 36a edizione del Bellaria Film Festival, tra i più longevi in regione, dedicato al cinema indipendente.

Si parte dalla nuova direzione artistica del produttore teatrale, musicale e cinematografico Marcello Corvino, per passare all’ampliamento della programmazione, fino al Premio alla carriera alla regista Lina Wertmüller e l’omaggio al compositore argentino Luis Bacalov.

Sarà l’eclettico artista Moni Ovadia a dirigere i lavori della giuria, che dovrà valutare i documentari in concorso.

logo regione emilia romagnaLa presentazione si terrà lunedì 3 dicembre alle ore 11, nella sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro, 52 – 13° piano) a Bologna.

Interverranno l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, il sindaco del Comune di Bellaria-Igea Marina Enzo Ceccarelli, il direttore artistico Marcello Corvino, il presidente della giuria Moni Ovadia e il presidente Coop. Le Macchine Celibi, Carlo Terrosi.