Cinema e diritti umani, ultimo appuntamento al “Victor” (FOTO)

31

Giovedì 26 maggio alle 21 sarà proiettato il film “Belfast”

CESENA – Termina questa settimana la rassegna cinematografica “Cinema e diritti umani” organizzata al Victor in collaborazione con il Centro Pace di Cesena e l’Associazione “B. Zaccagnini”. Giovedì 26 maggio alle ore 21 verrà proiettato “Belfast” scritto e diretto dal regista Kenneth Branagh.

Candidato agli Oscar e vincitore di un Golden Globe, “Belfast” è un film autobiografico romanzato, ambientato a Belfast, nell’Irlanda del Nord, nel 1969. Il regista porta sul grande schermo la storia del piccolo Buddy, 9 anni, che vive con la famiglia in un quartiere di protestanti e cattolici. Buddy è costretto a fuggire in Inghilterra per i disordini causati dai “Troubles”, scontri tra queste due fazioni religiose, a seguito della violenza dei protestanti. Le risate, i giochi e la spensieratezza, la scuola, l’amore per i nonni, i suoi amici sfumano nei pochi istanti in cui le strade di Belfast si accendono di violenza, ed è proprio qui che la vita di Buddy cambierà per sempre.

Per informazioni contattare il 3756700022 oppure scrivere a info@cineteatrovictor.it. Il costo del biglietto è di 4 euro. La proiezione di martedì 24 maggio sarà preceduta da una breve introduzione al film