Categorie: EventiModena

Cinema alla Tenda, un mondo dove essere single è vietato

Mercoledì 6 dicembre, alle 21, il film “The lobster” per la rassegna “Identità e alterità”

MODENA – Parte da una riflessione sul significato dell’amore, su cosa voglia dire avere un compagno o essere soli nella vita “The lobster”, il film in programma alla Tenda di viale Monte Kosica mercoledì 6 dicembre nell’ambito della rassegna “Identità e alterità”. La proiezione, che inizia alle 21 ed è a ingresso libero, è introdotta da Sara Martin, docente all’Università di Parma.

La rassegna “Identità e alterità” è curata da Leonardo Gandini e Chiara Strozzi, di UniMoRe, e quest’anno segue il filo conduttore della comunicazione: non storie di incomunicabilità ma piuttosto di comunicazione alternativa.

“The Lobster”, del regista greco Yorgos Lanthimos, è ambientato in un mondo non futuristico ma neanche reale rispetto a quello che tutti conosciamo. Un mondo in cui essere oltre una certa età è vietato essere single: chi è ancora solo viene mandato in una sorta di hotel dove gli viene concesso un mese e mezzo di tempo per trovare qualcuno con cui formare una coppia. In caso di insuccesso verrà trasformato in un animale. Non tutti però sottostanno a questa imposizione, alcuni riescono a fuggire e vivono nei boschi come “solitari”. Come farà anche il protagonista del film, Colin Farrel, trovano però tra i solitari un amore non convenzionale.

Il calendario completo di tutte le iniziative della Tenda, gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è consultabile sul sito web (www.comune.modena.it/latenda), rinnovato e ampliato; la Tenda è anche su facebook con una pagina dedicata alla programmazione generale, una dedicata ai live e una al jazz.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

13 minuti passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

27 minuti passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

1 ora passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

2 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

2 ore passati

Gli omaggi dell’Amministrazione comunale a Oriele Grandi

In consegna oggi, 25 settembre 2018,  targa e lettera del sindaco alla concittadina centenaria FERRARA - In occasione del suo…

7 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice