Cine-San Giacomo: il cinema a Palazzo San Giacomo

0

Il piacere del Cinema in una della location più belle del territorio russiano. Primo appuntamento martedì 9 luglio con “Odio l’estate”

RUSSI (RA) – Nella suggestiva cornice di Palazzo San Giacomo, si ripropone l’arena cinematografica estiva all’aria aperta, un’occasione per trascorrere del tempo insieme in compagnia delle stelle e di un’accurata selezione di pellicole cinematografiche.

L’ingresso all’area è gratuito, la proiezione inizierà non appena calerà il buio, alle 21.00 circa. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid!

Il PROGRAMMA COMPLETO:

  • MARTEDÌ 9 LUGLIO: ODIO L’ESTATE

Regia: Massimo Venier

Genere: commedia

Durata: 110 min

Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un’isola a largo delle coste italiche, ognuno insieme alla rispettiva famiglia. Non conoscendosi, scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia e si ritrovano anche ad affittare la stessa casa… tutti nello stesso periodo.

  • MARTEDÌ 16 LUGLIO: BARBIE

Regia: Greta Gerwig

Genere: avventura, azione, commedia, fantasy

Durata: 114 min

Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

  • MARTEDÌ 23 LUGLIO: IL CASO SPOTLIGHT

Regia: Tom McCarthy

Genere: thriller, drammatico

Durata: 127 min

Una squadra di giornalisti del Boston Globe indaga sugli abusi sessuali commessi su minori da alcuni sacerdoti della Chiesa Cattolica. Una storia vera.

  • MARTEDÌ 30 LUGLIO: RATATOUILLE

Regia: Brad Bird

Genere: animazione, commedia

Durata: 111 min

Remy, un topolino parigino, sogna di diventare un grande chef per poter proporre a tutti le sue prelibate ricette. Quando finisce nel seminterrato di uno dei ristoranti più rinomati della città, il roditore decide di rimanerci e imparare a cucinare.

  • LUNEDÌ 5 AGOSTO: IL DIRITTO DI CONTARE

Regia: Theodore Melfi

Genere: biografico, drammatico

Durata: 127 min

La storia di tre scienziate afroamericane, Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, che lavorarono alla NASA agli inizi degli anni 60, collaborando all’operazione spaziale degli Stati Uniti.

  • MARTEDÌ 13 AGOSTO: JO JO RABBIT

Regia: Taika Waititi

Genere: commedia, drammatico, satirico

Durata: 108 min

Nel 1945, un ragazzino tedesco scopre che la madre nasconde una giovane ebrea in soffitta. Aiutato dall’unico amico immaginario, Adolf Hitler, Jojo deve fare i conti con il proprio cieco e infantile nazionalismo.

  • MARTEDÌ 20 AGOSTO: UP

Regia: Pete Docter

Genere: animazione, avventura, drammatico

Durata: 96 min

Carl Fredricksen, un venditore di pallonicini di 78 anni sta per esaudire il sogno di una vita: volare in Sud America con la propria casa. Accompagnato nel viaggio da un giovane esploratore di 8 anni, i due affrontano mostri e furfanti di ogni tipo.

  • MARTEDÌ 27 AGOSTO: BOHEMIAN RHAPSODY

Regia: Bryan Singer, Dexter Fletcher

Genere: biografico, musicale

Durata: 134 min

Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon formano i Queen nel 1970, e con lo stile unico che li contraddistingue scalano le vette delle classifiche mondiali e diventano una leggenda della musica rock.

Per info:

Area Cultura, Turismo e Sport

Comune di Russi

tel. 0544 587642

mail: cultura@comune.russi.ra.it