Rimini

Ciak, si clinica!

Nuova Ricerca e Khairos lanciano un contest riservato a giovani filmaker. Nelle giornate dedicate alla settima arte, l’impulso per chi vorrà cimentarsi con il tema della salute

RIMINI – Domenica alle 11 la presentazione a Castelsismondo. A seguire visita alla mostra di David Linch dedicata a Federico Fellini

Ciak, si clinica! Dalle giornate de La settima Arte. Cinema e Industria in corso a Rimini e organizzate da Khairos (Cinema Fulgor e Cinema Settebello) insieme a Confindustria Romagna e Università di Bologna, nasce un concorso riservato a filmaker che vorranno cimentarsi con la realizzazione di un video che presenti le proposte della clinica Nuova Ricerca di Rimini.

L’appuntamento con il lancio del concorso è per domenica 5 maggio, alle 11.00 a Castelsismondo, dove sarà possibile ammirare anche la mostra di David Lynch dal titolo Dreams. A Tribute to Fellini.

“Nuova Ricerca – spiega il direttore generale Giorgio Celli – ha voluto aggiungere un ulteriore elemento ad un progetto che valorizza il cinema tramite le professionalità e le imprese che ne alimentano il successo popolare. Nessuna attività economica può prescindere dall’immagine come mezzo comunicativo; serve a porre l’accento sul prodotto offerto ma anche per raccontare la propria figura professionale, argomento che diviene delicato quando si entra nell’ambito della salute e della sua rappresentazione”.

Da qui l’idea di una collaborazione fra la clinica Nuova Ricerca e Khairos per dar vita al concorso “Ciak si clinica”. L’obiettivo è coinvolgere anche le scuole che insegnano a realizzare film e video, avvicinando i giovani filmaker al delicato tema della salute. Il video vincitore sarà proiettato in anteprima al Teatro Galli a metà dicembre nel corso di una serata prodotta da Nuova Ricerca.

All’appuntamento di domenica interverranno Giorgio Celli (Direttore Generale della Clinica Nuova Ricerca) ed Elena Zanni (Direttrice della Khairos), presenta l’attrice Damiana Bertozzi Fraternali.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“I Romani nel Delta del Po”: la storia archeologica di Voghenza raccontata da Alberto Andreoli

Martedì 27 febbraio 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

1 minuto fa

26, 27 e 28 febbraio: all’Università di Parma “Peñin | Angonese | van Gameren. Luogo e Progetto. Tre esperienze di architettura in Europa”

Al Campus Scienze e Tecnologie ciclo di conferenze nell’ambito del workshop didattico dei Laboratori di…

5 minuti fa

“Storie con il cuore” da ascoltare in compagnia alla Tebaldi

Martedì 27 febbraio 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

10 minuti fa

Consiglio comunale, approvato un ordine del giorno per l’aggiornamento delle fasce climatiche riferite agli orari di esercizio del riscaldamento

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato un ordine…

10 ore fa

Non vede il divieto, autocisterna incastrata in via Gherbella

Il veicolo si è immesso sul ponte nonostante l’indicazione dei limiti per i mezzi pesanti.…

11 ore fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 26 febbraio

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter