Ciak, si clinica!

59

Nuova Ricerca e Khairos lanciano un contest riservato a giovani filmaker. Nelle giornate dedicate alla settima arte, l’impulso per chi vorrà cimentarsi con il tema della salute

RIMINI – Domenica alle 11 la presentazione a Castelsismondo. A seguire visita alla mostra di David Linch dedicata a Federico Fellini

Ciak, si clinica! Dalle giornate de La settima Arte. Cinema e Industria in corso a Rimini e organizzate da Khairos (Cinema Fulgor e Cinema Settebello) insieme a Confindustria Romagna e Università di Bologna, nasce un concorso riservato a filmaker che vorranno cimentarsi con la realizzazione di un video che presenti le proposte della clinica Nuova Ricerca di Rimini.

L’appuntamento con il lancio del concorso è per domenica 5 maggio, alle 11.00 a Castelsismondo, dove sarà possibile ammirare anche la mostra di David Lynch dal titolo Dreams. A Tribute to Fellini.

“Nuova Ricerca – spiega il direttore generale Giorgio Celli – ha voluto aggiungere un ulteriore elemento ad un progetto che valorizza il cinema tramite le professionalità e le imprese che ne alimentano il successo popolare. Nessuna attività economica può prescindere dall’immagine come mezzo comunicativo; serve a porre l’accento sul prodotto offerto ma anche per raccontare la propria figura professionale, argomento che diviene delicato quando si entra nell’ambito della salute e della sua rappresentazione”.

Da qui l’idea di una collaborazione fra la clinica Nuova Ricerca e Khairos per dar vita al concorso “Ciak si clinica”. L’obiettivo è coinvolgere anche le scuole che insegnano a realizzare film e video, avvicinando i giovani filmaker al delicato tema della salute. Il video vincitore sarà proiettato in anteprima al Teatro Galli a metà dicembre nel corso di una serata prodotta da Nuova Ricerca.

All’appuntamento di domenica interverranno Giorgio Celli (Direttore Generale della Clinica Nuova Ricerca) ed Elena Zanni (Direttrice della Khairos), presenta l’attrice Damiana Bertozzi Fraternali.