La manifestazione, che anche quest’anno ha coinvolto oltre 1000 giovani studenti delle classi prime e seconde dei circoli didattici Carducci, Oltresavio, Vigne e Fiorita, consolidando quindici anni di impegno nella promozione dello sport e del benessere tra i più piccoli, avrebbe dovuto concludersi con il tradizionale appuntamento presso il campo di atletica di Cesena nei primi giorni di maggio.
Tuttavia, a causa del protrarsi dei lavori di ristrutturazione dell’impianto, l’attesa festa finale generale che avrebbe dovuto riunire tutti i partecipanti è stata riorganizzata in tre eventi distinti. Diverso lo scenario ma identico l’entusiasmo dei bambini che hanno potuto mettere a frutto le abilità apprese in corsa veloce e a ostacoli, nel salto in alto e in lungo, e nel lancio del vortex e della pallina all’interno delle palestre delle scuole di Vigne, Ronta e Pievesestina.
“Nonostante l’indisponibilità della pista siamo comunque riusciti a terminare il progetto nel migliore dei modi” – ha dichiarato Davide Cicognani, direttore tecnico della manifestazione – “i ragazzi si sono divertiti moltissimo e questa è certamente la più grande gratificazione per noi e per gli insegnanti che hanno collaborato con i nostri istruttori.
“Benessere Giovane” ripartirà a gennaio 2026, mantenendo l’atletica leggera come base del percorso formativo e continuando a focalizzarsi sull’attività fisica come parte integrante della crescita dei bambini. L’anno prossimo l’impianto dell’atletica sarà certamente completato e tornerà ad essere la sede perfetta per la festa finale del progetto”
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X