Cesena: ultimi giorni per le candidature alla co-progettazione di attività di mobilità sostenibile casa-scuola

81

Scadenza 12 luglio: bando rivolto alle associazioni di volontariato e di promozione sociale

comune-cesenaCESENA – C’è tempo fino a giovedì 12 luglio per candidarsi a partecipare alla co-progettazione di nuove attività dedicate alle scuole primarie dei Comuni di Cesena e Cesenatico per la mobilità sostenibile casa-scuola.

Il bando, pubblicato in giugno, è rivolto alle associazioni di volontariato e di promozione sociale e mira ad attivare una rete permanente di soggetti che, sotto la regia comunale, agisca in tutti i circoli didattici, realizzando varie attività educative rivolte agli alunni e a supporto dei Mobility Manager Scolastici. con l’intento di ridurre l’uso individuale dell’automobile privata e favorire l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto.

Le associazioni candidate dovranno essere attive sul territorio di Cesena o Cesenatico o sul territorio provinciale da almeno due anni, iscritte agli appositi registri e in regola con i versamenti contributivi e previdenziali, oltre ad aver maturato collaborazioni con gli istituti della scuola primaria, ed operare in un settore d’intervento coerente con l’oggetto della procedura. La presentazione della candidatura non è vincolante.

Le domande devono essere inviate esclusivamente entro le ore 12.00 del 12 luglio 2018, tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it; tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Comune di Cesena – Settore Tutela dell’Ambiente e del Territorio Piazza del Popolo 10 – 47521 Cesena; oppure tramite consegna in busta chiusa direttamente al Protocollo generale del Comune di Cesena.

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere al Settore Tutela dell’Ambiente del Comune di Cesena (tel. 0547-356399 – email: garaffoni_l@comune.cesena.fc.it) mentre il testo dell’avviso e i moduli allegati possono essere consultati e scaricati dal sito del Comune www.comune.cesena.fc.it