Cesena si prepara al Natale : tutte le iniziative del weekend

59

Sabato 15 e domenica 16 dicembre tra show cooking e cori natalizi nel Centro Storico

comune-cesenaCESENA – L’attesa per il Natale si fa sentire e anche questo weekend il centro storico si agghinda a festa, con i cori di Natale, uno show cooking dedicato ai dolci delle feste, il tradizionale trenino per bambini, l’incontro con Babbo Natale, i presepi e lo shopping nelle casette di Natale.

Ad inaugurare gli appuntamenti del weekend fin dal mattino saranno i canti natalizi “Aspettando il Natale” della Scuola Primaria della Fondazione del Sacro Cuore, in programma sabato 15 dicembre alle 10.30 in Piazza Giovanni Paolo II.

La giornata continua alle 16.00 in Piazza del Popolo con lo Show Cooking Natalizio dedicato alla preparazione dei dolci del Natale.

Domenica 16 dicembre, a partire dalle 16.00, Piazza Almerici sarà animata da un coro di Natale.

Gli altri appuntamenti del weekend

Per l’intero fine settimana sarà in funzione, come al solito, il Trenino di Natale che, partendo da Piazza della Libertà e sostando in Piazza Amendola, percorrerà le vie del centro dalle 15.00 alle 19.00.

Le iniziative natalizie continuano anche in Piazza della Libertà, con la casetta di Babbo Natale (aperta dalle 16.00 alle 19.00) dove i bambini potranno incontrare il signore dalla barba bianca e, tra un dolcetto e l’altro, consegnargli la loro letterina dei desideri. Fra le altre attrazioni natalizie di Piazza della Libertà, si ricordano l’albero di Natale luminoso alto 13 metri e le tradizionali casette di Natale (aperte nei giorni feriali dalle 15.30 alle 20.00, sabato e festivi dalle 10.00 alle 23.00) con idee regalo e prodotti tipici delle festività. Sempre in Piazza della Libertà, sono allestite la grande pista di pattinaggio (aperta nei giorni feriali dalle 15.30 alle 23.00, sabato e festivi dalle 10.00 alle 24.00) e i due padiglioni del progetto “Natale 2018: comunità in festa”, a loro volta destinati a ospitare un ricco calendario di iniziative.

Fino al 13 gennaio inoltre alla Galleria ex Pescheria (via Pescheria 32) sarà possibile visitare il presepe meccanico della famiglia Gualtieri, allestito con 40 statue su una superficie di oltre 110 mq. Info e orari sul sito www.presepegualtieri.it