A Cesena “Ritmo sbilenco – Un filmino su Elio e le storie tese”

136

Lunedì 19 dicembre, ore 21, la proiezione del documentario al Cinema San Biagio 

ritmosbilenco-eliostorietese-CESENA – Lunedì 19 dicembre, alle ore 21 al Cinema San Biagio sarà proiettato il documentario “Ritmo sbilenco – Un filmino su Elio e le storie tese”. Si tratta del primo ritratto ‘non convenzionale’ della band. Introduce Massimiliano Stacchini (Station manager Radio Icaro Rubicone 90FM).

Nato dal Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine e distribuito da Feltrinelli Real Cinema e Wanted, “Ritmo sbilenco” è un film collettivo, realizzato da undici giovani film maker allievi del Laboratorio, coordinati da Mattia Colombo.

Protagonisti assoluti Elio e i suoi, la band ‘trasgressiva’ e progressiva, imprevedibile e longeva, fedelissima alla (propria) linea e trasformista, e infinitamente amabile. I cinque vengono seguiti nei dietro le quinte, al festival di Sanremo e in allegre complici cene casalinghe. Elio è un grande one-manband che non può fare a meno dei suoi sodali; Ritmo sbilenco è una dichiarazione di poetica; il sottotitolo “filmino” invita a non prendersi sul serio.
La proiezione rientra nel programma di cesena Cinema.