Cesena in Fiera San Giovanni entra nel vivo

115

Gli appuntamenti di venerdì 23 giugno tra un mare di musica, I Poeti di San Giovanni, Cesena in Danza e le Streghe ad San Zvan

Cesena in FieraCESENA – Fino al 25 giugno con Cesena in Fiera giornate di festa da vivere in centro storico, all’insegna dell’offerta gastronomica, della musica, della cultura, della convivialità tra profumi di aglio e lavanda, tra bancarelle e divertimento.

Dopo l’inaugurazione San Giovanni entra nel vivo. Venerdì 23 giugno è in programma uno degli appuntamenti più amati: Poeti a San Giovanni a palazzo del Ridotto alle ore 21 con letture di Davide Rondoni e di Gian Mario Villalta. Gianfranco Lauretano conduce la manifestazione curata dal Centro Campo della Stella.

Per due serate, il 23 e 24 giugno, in piazza Zangheri si va A piedi nudi al museo, percorsi sensoriali, storie, curiosità a cura del Museo di Scienze Naturali, con partenze alle ore 20.30 e 21.30.

Naturalmente nella notte di San Giovanni la magia è sovrana e le iniziative sono numerose. Attorno a piazza Amendola le Vie della Magia, le cartomanti, fin dal pomeriggio sono pronte a leggere il futuro.

Il 23 giugno – dalle ore 20 a notte fonda – si possono incontrare anche le Streghe ad San Zvan che raccontano tradizioni ed amuleti, erbe e misteri, con la Confraternita della Fenice.

In via Verzaglia e via Strinati dalle 18 alle 24 la Magia dell’arte manuale con gli artigiani dell’associazione Animanagramma; in piazza Amendola l’arte dei fischietti ceramiche sonore di Fabiano Sportelli e dalle ore 18 i laboratori per bambini.

E poi un mare di musica, concerti live, djset e danza.

Nei Cortili Aperti all’Ex Roverella venerdì 23 giugno alle ore 21.30 si esibisce il Mad Brass Quartet, in un concerto d’ottoni in collaborazione con l’Istituto A. Corelli e il Conservatorio B. Maderna.

Nella Piazza della birra alle ore 17.30 Dj Set Con Deejay Elio e a seguire il 23 giugno The Monotapes.

Al chiostro di San Francesco l’appuntamento è alle ore 21 con Cesena In Danza. Rassegna di Scuole di Danza a cura dell’ARCI –UISP. In Piazza Aguselli la musica pop dei Top Groovers e in piazza Amendola prosegue la rassegna live Facciamo Ballare San Zvan.

In corte Dandini per la rassegna Pane e vino, birra e musica curata da Re di Pane: i Folk Notes il 23 giugno, Il Cantiere Agricolo il 24, i Naïve con Cover Rock il 25.

Nello spazio Folk al viale, Viale Mazzoni, si esibiscono gli Street Radio trio.