Cesena: doppio appuntamento con il “Marzo delle donne”

69

Venerdì 16 marzo in programma un incontro su disturbi alimentari e social media e una jam poetica nel nome di Alda Merini

Comune di CesenaCESENA – Continuano gli appuntamenti del programma “Marzo delle donne”, messo a punto da Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena in collaborazione con il Forum Donne Cesena e varie associazioni del territorio.

Venerdì 16 marzo alle 20.30 in via Serraglio 18 si terrà l’incontro “Alice attraverso lo schermo: il rapporto col proprio corpo nell’epoca dei social media”, organizzato dalle associazioni Volo Oltre Onlus e Psichedigitale per approfondire la tematica dei disturbi alimentari e dell’influenza che i nuovi media possono avere su di essi.

A guidare la conversazione sarà lo psicologo Michele Piga, esperto del mondo delle tecnologie digitali e specializzato sul tema “Prevenzione e trattamento delle dipendenze da internet in adolescenza” presso l’Istituto Minotauro di Milano, che in particolare parlerà dei benefici e dei rischi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social: questi meccanismi di aggregazione tendono ad occupare sempre più spazio nelle nostre vite e, se da un lato possono riservare enormi potenzialità benefiche, d’altra parte possono influenzare negativamente gli utenti e condurli a comportamenti errati.

Sempre venerdì 16 marzo alle 21.30 nella Sala Partisani del Quartiere Cesuola (via Ivo Giovannini, 20) va in scena la jam poetica “Storie di Alda e le sue compagne” dedicata ad Alda Merini e alla poesia al femminile, con video-poesie di autori moderni e contemporanei in italiano. L’appuntamento, aperto a chiunque voglia esibirsi, è un’occasione di incontro per tutti gli amanti della poesia. Conduce Monica Briganti accompagnata da Simone Basti al pianoforte e dalla cantante Eleonora Caracozzi. Durante la serata, sarà esposta anche un’installazione artistica a cura di Elisabetta Venturi.

facebook.com/Teatro-delle-Lune-Cesena-169040880136390/