Cesena: domani riapre la cappella del Cimitero di Ronta

85

L’inaugurazione è fissata per sabato 29 ottobre alle ore 11

CESENA – Dopo una serie di lavori di recupero, torna a essere accessibile ai fedeli la Cappella del Cimitero di Ronta in tempo per i riti del giorno di commemorazione dei defunti. La riapertura ufficiale è fissata per sabato 29 ottobre, alle ore 11, quando si terrà una breve cerimonia alla presenza del Vescovo Douglas Regattieri e del parroco di Ronta-Martorano don Andrea Budellacci. Per l’Amministrazione comunale saranno presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e il dirigente dell’Ediliza Pubblica Gualtiero Bernabini.

Il percorso per la sistemazione della cappella era partito alcuni mesi fa e ha comportato l’esecuzione di diversi lavori per rimediare alle precarie condizioni della struttura, soprattutto all’interno. Ad eseguirli (fatta eccezione per l’adeguamento dell’impianto elettrico) è stato il personale dei servizi cimiteriali insieme al falegname in servizio in Comune.

L’intervento è stato realizzato in stretta collaborazione con la comunità di Ronta che oltre a sollecitare la riapertura della cappella, ha dato partecipato fattivamente alla sistemazione degli arredi interni e ha dato la propria disponibilità per il suo futuro mantenimento.