Cesena, “Dal Kraken a Moby Dick: quando i mostri diventano veri”

163

Martedì 8 novembre, alle ore 17, conferenza di Lorenzo Rossi nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana per la rassegna “La Scienza dei mostri di carta”
la-scienza-dei-mostri-di-carta

CESENA – Si intitola “Dal Kraken a Moby Dick: quando i mostri diventano veri” la conferenza che Lorenzo Rossi terrà martedì 8 novembre, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

Dal capolavoro immortale di Melville ai miti dell’antica Grecia, Rossi proporrà al pubblico un viaggio popolato da mostri marini, unicorni e sirene, per scoprire sino a che punto la realtà può superare la fantasia e come la metamorfosi di animali poco noti in bestie favolose ha dato vita a racconti e leggende.

Cesenate, classe 1978, Lorenzo Rossi è autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative nel campo della zoologia e del suo rapporto con il folklore e le pseudoscienze.
E’ ideatore e curatore del sito web www.criptozoo.com interamente dedicato alla criptozoologia (“scienza degli animali nascosti”), disciplina alla quale dedica da anni mostre e conferenze, sia in Italia che all’estero. Nel 2012 ha pubblicato il libro “Criptozoologia. Animali Misteriosi tra Scienza e Leggenda”.

L’incontro con Lorenzo Rossi è il quarto appuntamento della rassegna “La scienza dei mostri di carta”, promossa dalla Biblioteca Malatestiana e dal Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) in collaborazione con l’Associazione Orango.