Categorie: EventiForli Cesena

Cesena celebra la Giornata internazionale delle donne

Gli appuntamenti in programma l’8 marzo

CESENA – Spettacoli, musica, appuntamenti conviviali, ma anche momenti di riflessione e confronto: Cesena celebra la Giornata Internazionale della Donna, con un ampio ventaglio di iniziative programmate per l’8 marzo. A promuoverle l’Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena insieme al Forum delle Donne, al Centro Donna, all’Asp Cesena Valle Savio e con la collaborazione di varie associazioni del territorio.

Il primo appuntamento della giornata è alle 9.30 nella Sala Cacciaguerra del Credito Cooperativo Romagnolo (viale Bovio 72), dove si terrà l’incontro pubblico “Gender Pay gap – la differenza di salario fra uomini e donne”, promosso da Cgil, Cisl e Uil Cesena.

In scaletta gli interventi di Silla Bucci (Segretario Generale CGIL-Cesena), Manuela Donati (laureata in Scienze Politiche), Franco Garofalo (Segretario CISL Romagna) Maurizio Milandri (Segretario UIL Cesena).

Alle 16.30 alla Chiesa di Sant’Agostino è prevista una visita guidata alla mostra d’arte “Donna per un mondo nuovo” inaugurata sabato scorso. L’esposizione, a cura della professoressa e critica d’arte Lia Briganti, è stata promossa dalla sezione cesenate di Fidapa.

Alle 17.00 a Palazzo Ghini l’ensemble dei Musici Malatestiani metterà in scena “Arte al femminile fra musica e poesia”, un recital di musiche e letture a cura del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Maderna e della sezione cesenate di Fidapa.

Sport e solidarietà andranno a braccetto nella “Camminata con Wir”, che prenderà il via alle ore 18.30 dalla centralissima via Carbonari (ritrovo presso la Bottega del Commercio Equo) per raggiungere la sede del Magazzino Parallelo in via Genova. Qui si terrà un’apericena, accompagnata da un momento di sensibilizzazione culturale a cura delle associazioni Altri Mondiali 2018 di Milano (che sarà rappresentata da Gianmarco Duina) e Amnesty International Cesena, sul tema della Parità di genere nel mondo dello sport. Nel corso della serata l’associazione Women in Run consegnerà al Centro Donna il ricavato della Camminata solidale svoltasi in novembre.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

2 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

2 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

2 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

3 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

3 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice