Cesena

Cesena, “Broadway senza frontiere”

Sabato 20 febbraio alle ore 21.00 su pagina Facebook e canale Youtube il Gruppo Genesi Musical sfida la pandemia e propone un nuovo modo di fare spettacolo

CESENA – The show must go on. La pandemia ha modificato le abitudini di tutti e persino il modo di pensare alla cultura e agli eventi dal vivo inducendo gli operatori del mondo dello spettacolo a sperimentare linguaggi diversi, poco esplorati e certamente al passo con i tempi. Da questa premessa prende avvio l’esperienza del Gruppo Genesi Musical che sabato 20 febbraio, alle 21, sulla propria pagina Facebook e sul canale YouTube di riferimento, presenterà l’evento “Broadway senza frontiere – Spettacolo interattivo”, un nuovo modo di fare intrattenimento su un palcoscenico del tutto virtuale.

Il tutto si regge su due spazi: social e salotto di casa. L’idea, che muove i primi passi dallo spettacolo proposto dall’Associazione nell’ambito del progetto “Green City – allariaperta” promosso dall’Amministrazione comunale di Cesena a seguito del primo lockdown (primavera 2020), si inserisce perfettamente nel contesto attuale in cui non è possibile prendere parte a momenti pubblici. “Broadway Senza Frontiere” contiene nel suo titolo la prima mission dello spettacolo: accendere i riflettori sul “palcoscenico” e continuare a offrire spettacolo in un momento storico complesso in cui il vasto mondo cultura è fortemente sacrificato. Il titolo dell’evento inoltre richiama anche la sua seconda mission: ricordare i “giochi senza frontiere” richiamando la sfida che viene posta a tutti gli spettatori durante lo “spettacolo interattivo” proposto.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena, nasce infatti come uno show in cui il presentatore della serata esorta gli spettatori a prendere parte a una serie di sfide, invitando l’audience a rispondere al termine di ogni performance, video, domande e altre sfide. Il pubblico, da casa, risponde attraverso una app per smartphone, totalizzando punti sulla base della correttezza e la velocità in cui ha risposto. Le performance, realizzate dagli attori, cantanti e ballerini dell’Associazione, vengono trasmesse live tramite la regia online. Lo spettacolo si compone di tre atti, per una durata complessiva di 90 minuti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il 4 e 5 maggio a Grisù Danza Performance e concerti

FERRARA - Si è chiuso domenica sera, registrando il tutto esaurito, il primo appuntamento della…

2 ore fa

Un bel Po di circo il 4 e 5 maggio a Guastalla e Boretto

REGGIO EMILIA - Sbarca per la prima volta in provincia di Reggio Emilia “un bel…

2 ore fa

Indaffarati a vivere, Passatempi, pigrizia e spleen il 4 maggio l’anteprima

LONGIANO (FC) - Dal 25 luglio scorso tanti sono stati gli appuntamenti per celebrare degnamente…

2 ore fa

Mostre di Maurizio Virgili e Rodolfo Savoia il 4 maggio l’inaugurazione a Bologna

BOLOGNA - Fisicità corporea, nel racconto materico che legge, interpreta e libera un sentire universale,…

2 ore fa

Lo sviluppo del talento: il 4 maggio presentazione del catalogo a Bologna

BOLOGNA - Sabato 4 maggio 2024, alle ore 17, la Fondazione Collegio Artistico Venturoli ospita…

2 ore fa

“L’amore ai tempi del colera. Riletture” (FOTO)

Ugo Bertotti debutta alla Galleria del Ridotto con una mostra che sarà inaugurata sabato 4…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter