Cesena, in arrivo forte vento fra la sera del 6 e il pomeriggio del 7 settembre

78

Allerta della Protezione Civile

logo-comune-cesenaCESENA – La Protezione Civile regionale ha appena comunicato l’attivazione della ‘fase di attenzione’ per il territorio romagnolo dalle ore 18 di martedì 6 settembre fino alle ore 16 di mercoledì 7 settembre.

Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano l’arrivo di un’ondata di maltempo caratterizzata da forti raffiche di vento: si prevede che la velocità media arrivi intorno a 60 km/h (33 nodi), con raffiche di circa 80 km/h (43 nodi).
Le ripercussioni più evidenti si avranno nelle zone costiere, dove il mare sarà molto mosso, ma anche nelle zone dell’entroterra bisognerà fare attenzione: le forti raffiche di vento potrebbero provocare danni a tettoie, pergolati, tensostrutture, rottura e caduta di rami, alberi, pali, segnaletica ecc. Anche la circolazione stradale potrebbe subire intralci per la presenza di materiali trasportati dal vento e potrebbe risultare difficoltosa per particolari categorie di veicoli quali mezzi telonati, roulotte, autocaravan, autocarri ecc.

I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità.
Ai cittadini si raccomanda di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate, e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali