Cesena, Al quartiere Cesuola prende il via la rassegna “I Sabati del Villaggio”

141

Oggi, sabato 5 novembre, ore 21, nella sede del quartiere (via Ivo Giovannini 20, a Ponte Abbadesse)

oltremisuraCESENA – Da sabato 5 novembre, nella sede del quartiere Cesuola (in via Ivo Giovannini 20, a Ponte Abbadesse) prenderà il via l’appuntamento con “I Sabati del Villaggio”, rassegna di letture, musiche e installazioni artistiche, curata da Monica Briganti.
Patrocinata dal Comune di Cesena, l’iniziativa è realizzata dal quartiere Cesuola, in collaborazione con l’Associazione culturale “Quinte dimensioni” e il Teatro delle Lune.
Si inizia sabato 5 novembre, alle ore 21, in compagnia della scrittrice e poetessa romagnola Luciana Raggi, che presenterà il suo secondo libro di poesie dal titolo “Oltremisura”.

Nata a Sogliano sul Rubicone e laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, Luciana Raggi vive e insegna a Roma. Al 2010 risale la pubblicazione di “Sorsi di sole” e “Un bastimento carico di…(Racconti e poesie)”. Ha vinto numerosi premi partecipando a concorsi letterari.
Le sue poesie sono state pubblicate in 40 antologie curate dalle case editrici Perrone, L’Erudita, Edizioni Progetto Cultura, Aletti, Il Ponte Vecchio e Terre Sommerse.
A presentare la scrittrice sarà Bruno Bartoletti, mentre Monica Briganti leggerà alcuni brani accompagnata al pianoforte digitale da Andrea Ruscelli.

Ci sarà un’installazione artistica a cura di Elisabetta Venturi con opere del pittore cesenate Luciano Cantoni.
“I Sabati del Villaggio” proseguiranno sabato 12 novembre, alle ore 21, con Maurizio Balestra che presenterà “Pignol”, una rivisitazione del celebre “Pinocchio” di Collodi e si concluderà sabato 3 dicembre con “A mille ce n’è”, fiabe raccontate dalle voci recitanti di Monica Briganti, Giorgia Ricci e Vincenzo Morrone accompagnati dal violino di Claudio Castagnoli.
Tutte le serate sono ad ingresso libero.
Per informazioni: tel. 339-2427674.