Cesena, Partito il terzo sfalcio dell’erba nelle aree verdi

59

Entro fine luglio si interverrà su oltre 170 ettari distribuiti in quasi 450 aree

logo-comune-cesenaCESENA – E’ partita ieri la terza sfalciatura in parchi, aiuole, aree verdi pubbliche e nei giardini delle scuole di Cesena. Le operazioni, eseguite dalle ditte incaricate con il coordinamento dei tecnici comunali, rientrano nel programma di manutenzione ordinaria del verde pubblico, che dall’inizio della buona stagione ha già visto due passaggi con falci e rastrelli in tutte le oltre 400 aree verdi pubbliche presenti nel territorio comunale e nelle 42 aree verdi di pertinenza delle scuole. Si tratta di grande patrimonio ambientale, con un’estensione complessiva di oltre 170 ettari

“L’avvio del terzo sfalcio delle nostre aree verdi – anticipano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – ha avuto come priorità i parchi scolastici dei plessi che sono sede di centri estivi. Negli spazi pubblici, invece, il calendario dei lavori proseguirà nelle prossime settimane, e comunque il giro sarà completato entro luglio”.

“In questi giorni – proseguono Sindaco e Assessore – stiamo rispondendo a diverse segnalazioni inviate da cittadini che lamentano un’altezza eccessiva dell’erba nelle aree verdi. Ad ognuno spieghiamo che la pianificazione stabilita prevede di raggruppare insieme gli interventi di una stessa zona, ma dà comunque priorità alle situazioni più urgenti. Occorre sempre tener conto di eventuali variabili meteorologiche, perché è evidente che eventuali giorni di pioggia potranno rallentare la tabella di marcia, oltre a favorire la crescita dell’erba”