Tredicesima edizione dell’Art Festival

52

Art Festival premiazioneIl vincitore espone alla Galleria del Centro Commerciale Lungosavio di Cesena. Venerdì 10 giugno alle 17.30 evento di inaugurazione della personale di Massimo Baldini che potrà essere visitata fino a domenica 19 giugno

CESENA Grande entusiasmo e grandi riconoscimenti per la tredicesima edizione dell’Art Festival, l’evento organizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile Garage, progetto dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal, in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Cesena. L’iniziativa ha ottenuto quest’anno un numero record di presenze. Il ricco programma della giornata con esposizioni artistiche, contest di skate e musicale ha accontentato i gusti di tanti che hanno passato l’intero pomeriggio di sabato 28 maggio al Jurassic Skate Park di Cesena, immersi in un clima di festa e divertimento.

Ad aggiudicarsi il premio finale dell’Art Contest 2016 è stato Massimo Baldini, pittore cesenate, che ha conquistato il pubblico con le sue opere. Baldini è salito sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il premio finale di €150 per l’acquisto di materiali e il privilegio di poter allestire una sua personale presso la Galleria del Centro Commerciale Lungosavio di Cesena.

L’esposizione artistica verrà inaugurata venerdì 10 giugno alle 17.30 nel corso di un evento gratuito aperto al pubblico offerto dal Centro Commerciale con aperitivo a buffet, concerto del gruppo “The Strikeballs” e presentazione del vincitore. Le opere del vincitore resteranno esposte in galleria fino a domenica 19 giugno.

Al secondo posto del contest artistico si è posizionato il giovane fumettista Alessandro Monti, terzi classificati i fotografi Giamaica Brasini e Riccardo Lughi. La menzione speciale della giuria, composta da Fabiola Casadei di Romagna Iniziative, Riccardo di Stefano del Quartiere Oltre Savio e Luca Galassi del Progetto Giovani del Comune di Cesena, è stata assegnata alla giovane disegnatrice Lisa Oggianu, che con i suoi 8 anni di età si aggiudica anche il primato della più giovane partecipante al contest artistico di tutte le tredici edizioni dell’Art Festival. L’esposizione del vincitore è organizzata grazie al contributo del Cantiere Giovani del Comune di Cesena, Quartiere Oltre Savio e Consorzio Romagna Iniziative.

Cinque sono stati gli skaters a darsi battaglia nelle best trick session e a dividersi il montepremi finale, mentre nella categoria Under 14 sei giovani skaters hanno portato a casa i bellissimi premi offerti dal negozio Street&Sport di Cesenatico.

La giovane band degli HOMINI si è aggiudicata, invece, il premio finale del contest musicale “Youth of Tomorrow” organizzato in collaborazione con l’Associazione Retro Pop Live. La band, nata nel 2013 propone un genere indie rock fresco e coinvolgente. A loro spetterà l’onore di salire sul palco della rassegna musicale Acieloaperto in una delle serate in programma per l’estate 2016.

Tutte le informazioni sulla pagina fb Art Festival, al numero 392 9888195 oppure scrivendo a garage@progettogiovanicesena.it.