“C’era una volta il Libro” a Cesena ha fatto il pieno: 9000 da tutta Italia

199

Grande successo della mostra-mercato dedicata al libro antico

foto-raffaele-tassinari-12_ridimensionaCESENA  – Sarà pure in crisi il mercato editoriale, il libro antico invece pare godere di ottima salute. Almeno a Cesena Fiera che alla vigilia ha registrato un boom di espositori (90 da tutta Italia e anche dall’estero), a cui ha fatto seguito quello dei visitatori con circa 9000 presenze.

foto-raffaele-tassinari-15_ridimensionaCollezionisti da tutta Italia che nei due giorni hanno invaso i rinnovati padiglioni fieristici di “C’era una volta il libro” alla ricerca dell’affare tra libri, codici, cartografie e tanto altro ingiallito dal tempo. Molto apprezzate anche le due mostre collaterali, una dedicata a libri e documenti su Giovanni Pascoli, l’altra a uno dei massimi xilografi del Novecento, Pietro Parigi.

Alto, anche se non quantificabile, il numero di vendite e contrattazioni a dimostrazione che il libro e la stampa sono un ottimo investimento e un bene rifugio.

“C’era una volta il Libro” non si ferma qui, ha già in calendario una terza edizione in programma il 18-19 febbraio 2017 sempre a Cesena Fiera.