Centro Musica, i vinili colorati e il progetto “Sonda”

55

Tutti i big e gli emergenti pubblicati finora. Tante opportunità e sostegno per chi fa musica

MODENA – Modena City Ramblers e Matteo Polonara & MataaraTrio, Massimo Zamboni e Arianna Poli sono le nuove accoppiate della collana “Sonda Club”, progetto sviluppato da Centro Musica di Modena e finanziato da Regione Emilia-Romagna.

Nelle pubblicazioni degli anni passati “Sonda Club” ha già ospitato Paolo Belli feat. Trio Medusa con i New Colour, i Giardini di Mirò remixati da Teho Teardo con i Kisses From Mars, gli Skiantos feat. Claudio Lolli con Nicholas Merzi e i Confusional Quartet con i feat. Esserelà, Mara Redegheri assieme a La Metralli e il rapper Murubutu con il giovane Messia, Alice a fare il paio con Moriel e la giovane Maru assieme a Lo Stato Sociale.

Sonda è un progetto del Centro Musica di Modena, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, per sostenere la creatività in ambito musicale. Il progetto, che oggi conta oltre 700 iscritti, accompagna i “nuovi” artisti disponibili a sottoporre i loro lavori alla valutazione e al giudizio di professionisti del settore, a un’etichetta, un’impresa di management o un promoter, fornendo supporto e consulenze, oltre alla possibilità di suonare nei maggiori club, festival, eventi in regione. Per iscriversi, gratuitamente, a Sonda basta risiedere in Emilia-Romagna e proporre un repertorio originale. Gli interessati devono inviare al Centro musica (centro.musica@comune.modena.it) un cd con due brani originali, una scheda biografica e i contatti. Il materiale sarà attribuito a uno dei valutatori di Sonda che invia un primo riscontro all’artista che, se vorrà, potrà applicare i consigli ricevuti e inviare nuovamente il materiale.

Le opportunità offerte da Sonda comprendono anche gli open day, incontri diretti con valutatori due volte all’anno al Centro Musica; occasioni di formazione finalizzate alla produzione musicale e all’esibizione live; promozione col magazine annuale Musicplus.it, i canali social del Centro musica con le interviste della serie SondainOnda, gli showcase di SondaCase e il podcast SondaHeart; le produzioni e le occasioni per esibirsi live nei club partner con grandi artisti italiani e stranieri.

Informazioni al Centro Musica 71 Music Hub di via Morandi 71 a Modena, tel. 059 2034810, oppure sul sito internet (www.musicplus.it) o su Facebook