Modena

Cena e Guerzoncellos, prima serata di Gusto in piazza XX settembre

Sabato 14 luglio nella piazza salotto del centro storico di Modena dalle 20 si cena con Piacere Modena e le attività del Coupon del Gusto. Dalle 21.30 il concerto live

MODENA – Padre e figlio violoncellisti coinvolti in duetti che spaziano dal Barocco al Jazz e al Rock, composizioni originali comprese. Sono stati chiamati anche a Pechino a esibirsi per l’Istituto italiano di cultura in Cina. Gli arrangiamenti sono tutti opera loro. Il repertorio può essere eseguito in acustico con strumenti acustici o amplificato con strumenti sia acustici che elettrici. Sono i “Guerzoncellos” i protagonisti di “The baRock side of the cello” in programma sabato 14 luglio in piazza XX settembre a Modena per la prima di tre “Serate di Gusto” a cura di Piacere Modena. Serate in cui la musica, di sicuro valore, è solo uno degli ingredienti che accompagna l’occasione di uscire insieme in centro storico. Lo spettacolo, infatti, si svolge gratuitamente dalle 21.30 circa, mentre già dalle 20 si può cenare nella piazza a due passi dal Duomo gustando i prodotti tipici della tradizione modenese preparati da Piacere Modena e dalle ristorazioni convenzionate con il Coupon del gusto, che si alterneranno nelle serate di 14 e 21 luglio e 31 agosto, nelle quali ogni ristoratore porterà le proprie proposte. La prima a scendere in campo sabato 14 luglio è “I Tortellini di Marisa” che propone tortellini in crema di Parmigiano Reggiano e in brodo, tortelloni ai funghi porcini in crema di latte e salvia, gnocco fritto di Modena con salumi tipici). A completamento del menu cena ci saranno piatti della cucina di Piacere Modena: secondi freddi modenesi con i prodotti Dop, Igp e Tradizioni e Sapori di Modena; torta “Delizia degli Estensi” e “Crostata di Amarene Brusche di Modena Igp”; da bere Lambruschi nelle quattro Dop di Modena e acqua In distribuzione da Marisa.

Per le cene delle “Serate di Gusto” si paga in base a quello che si ordina da mangiare e da bere.

In caso di maltempo l’appuntamento sarà spostato a lunedì 16 luglio.

Identico posticipo, due giorni avanti, è previsto in caso di maltempo per la Serata di Gusto di sabato 21 luglio (recupero lunedì 23) con “Sould Out”, the soul sound is sold out – Acoustic Gentle Rock Blues, e il varietà apocalittico “Il Finimondo”, mentre per quella di venerdì 31 agosto con “Lovesick duo… in quattro”, Country-Blues, in caso di maltempo il recupero è per il giorno successivo, sabato 1 settembre.

Con le Serate del Gusto si anima ulteriormente il progetto “Coupon del Gusto, che offre a chi visita il centro storico di Modena, e acquista il biglietto unico sito Unesco o per la Ghirlandina, sconti e convenzioni per degustazioni in 13 esercizi pubblici nell’area Albinelli – XX settembre a due passi da piazza Grande, e visite a musei del gusto e produttori. Il progetto, ideato dal Servizio comunale Promozione della città e Turismo è affidato a “Piacere Modena”, che riunisce i Consorzi dei prodotti tipici, doc e igp del territorio, e ne cura la promozione. Info online (www.visitmodena.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica Correggio-Scandiano per l’ottava giornata di Serie A2

SCANDIANO (RE) -  ancora ben saldo in testa alla classifica lo Scandiano (17 punti contro…

44 minuti fa

Reggiana Nuoto (RE): 200 bambini dai 5 ai 15 anni hanno partecipato all’evento “A posto, via!”

REGGIO EMILIA - Divertimento e soddisfazione per i bambini e le famiglie della Scuola Nuoto…

49 minuti fa

Piano antismog: il 25 febbraio domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

59 minuti fa

Pallanuoto Serie A2: primo storico derby per la Sport Center Polisportiva contro la Rari Nantes Bologna

Domenica 25 Febbraio 2024, alle ore 14.30, la squadra parmigiana affronterà la Rari Nantes Bologna,…

1 ora fa

Modifiche alla viabilità per il “Carnevale della Madonnina”

Sabato 25 febbraio, dalle 13 alle 18.30, circolazione sospesa lungo il percorso del corteo MODENA…

1 ora fa

Lunedì 26 febbraio si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter