Coach Mascetti parte con Gherardi in regia, Mazzotti opposto, Morrone e Nori al centro, Bellomo e Rossatti in posto 4, Ferraro libero. I gialloblù partono subito forte, trascinati da capitan Nori e da un ispirato Gherardi in regia. Dopo un avvio equilibrato, Rubicone allunga grazie ai colpi di Bellomo, Rossatti e Mazzotti, chiudendo il parziale 20-25 con un muro di Bellomo.
Il secondo set è più combattuto: Ferrara prova a reagire e si porta avanti, ma Rubicone non molla e rimonta con carattere. Decisivi gli ingressi dalla panchina e un finale di set impeccabile, in cui Nori e Mazzotti alzano il muro e siglano il 24-26 che vale il doppio vantaggio.
Nel terzo parziale gli uomini di Mascetti gestiscono con lucidità, mantenendo sempre il controllo del gioco. Rossatti e Bellomo fanno la differenza in attacco, mentre Gherardi orchestra con precisione. Il set si chiude 17-25 con una spettacolare pipe di Rossatti, ex di turno, che mette il sigillo su una prestazione da applausi.
Una vittoria che conferma la crescita e la maturità della squadra, capace di imporsi su un avversario di valore come Ferrara. Nori e compagni ora possono concentrarsi sull’impegno in programma sabato 8 novembre alle 17:30, in casa contro Forlì, seconda in classifica a pari punti con i gialloblù.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X