Cattolica

Cattolica, le luminarie in centro resteranno sino fine febbraio

CATTOLICA (RN) – Resteranno accese sino alla fine di febbraio le luminarie che arricchiscono le vie Mancini, Bovio e XXIV Maggio. La scelta dell’Amministrazione Comunale arriva dopo i numerosi apprezzamenti per le installazioni ricevuti durante il periodo natalizio e considerando il consumo comunque ridotto di energia elettrica. Ma non solo.

ACCOGLIENZA E SALDI. A spiegare i motivi della decisione è il Vicesindaco ed Assessore alle attività produttive, Alessandro Belluzzi. “Dato il riscontro più che positivo – commenta Belluzzi – e constatato che il consumo energetico incideva poco, abbiamo concordato di mantenere per tutto il mese di febbraio l’illuminazione nella via XXIV Maggio, quale punto di ingresso al centro cittadino, e lungo gli assi commerciali dei viali Mancini e Bovio. Un modo per rendere ancor più accogliente e piacevole una passeggiata nella nostra città, considerando anche che si tratta del periodo dei saldi”.

BALLERINI IN ARRIVO DA TUTTO IL MONDO.  Una attenzione alle attività ma anche al turismo sportivo. La città, infatti, si prepara ad abbracciare centinaia di ballerini provenienti da tutto il mondo per l’International Talent Award che si svolgerà tra il 17 ed il 19 febbraio al Teatro della Regina. “Ospitare nella nostra città questo evento – sottolinea Belluzzi – significa registrare una grossa affluenza da tutta Italia ma anche dall’estero. Per questo anche il mantenimento delle luminarie ci consentirà di accogliere al meglio questa manifestazione ed avere un buon ritorno d’immagine. Apriremo le nostra braccia a tantissimi giovani e giovanissimi, i loro insegnanti e le famiglie.  che sceglieranno Cattolica quale punto di partenza per realizzare i loro sogni”.

ALBERGHI CONVENZIONATI SOLD OUT. Il progetto dell’International Talent Award è ideato, voluto e promosso dal comitato di “Metti le Ali al Talento”: una organizzazione già presente da diversi anni con numerosi progetti a livello internazionale di grande valore. “Un progetto – spiegano – nato dall’idea di dare valore ai giovani studenti e al loro talento offrendo importanti opportunità in collaborazione con autorevoli Accademie di Balletto tra le più rinomate al mondo”. I dati parlano chiaro: 350 studenti iscritti, cui vanno aggiunti insegnanti e familiari a seguito. Gli hotel cattolichini convenzionati con l’evento sono già sold out. Oltre che dall’Italia, sono attese scuole di ballo dall’Austria, Canada, Giappone, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Macedonia, Malta, Spagna, Inghilterra. E per i ballerini in arrivo dall’Ucraina “abbiano assegnato a tutti una borsa di studio per partecipare all’evento”, concludono gli organizzatori.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Interno Verde: 3mila visitatori nei giardini di Parma

PARMA - Un weekend all’insegna della bellezza custodita dietro i portoni e le porte dei…

5 ore fa

Va ad Ancona l’ottava edizione del Garrett Contest

Il veterano marchigiano si aggiudica la gara di metal-detector di Cesenatico CESENATICO (FC) - Andrea…

5 ore fa

Il “Mercato regionale abruzzese” approda in Piazza della Libertà

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio CESENA - La prima edizione di “Mercatino Regionale…

5 ore fa

L’impero è in bilico: Antonio Di Bella il 9 maggio racconterà perchè l’Europa non può rimanere a guardare

PARMA - Sarà Antonio Di Bella, il 9 maggio alle 18.30 a Palazzo del Governatore, il…

6 ore fa

festival Crossroads: il 29 aprile concerto di Laura Avanzolini & Emiliano Pintori a Mordano (BO)

MORDANO (BO) - Terzo e ultimo passaggio dell’edizione 2024 del festival itinerante Crossroads a Mordano…

6 ore fa

“La prevenzione dello stroke cardio-embolico nella Fibrillazione Atriale” il 7 maggio a Torino

TORINO - Martedì 7 maggio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter