Categorie: Cattolica

Cattolica, Gennari e la Olivieri in visita alla “Oscar Performance”

Il Sindaco e l’Assessore al Turismo alla “scoperta” di un gioiello: un team per i piloti di moto. Proprietario e manager della squadra il cattolichino Domenico Cecchini

CATTOLICA (RN) – L’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri ed il Sindaco Mariano Gennari hanno incontrato, nei giorni scorsi, il cattolichino Domenico Cecchini, proprietario e manager del team corse “Oscar Performance”. È stato il modo per visitare una realtà sul territorio che, nei suoli locali di via Emilia, mette a disposizione di piloti un reparto corse equipaggiato con la migliore tecnologia oggi presente sul mercato. Cecchini ha condotto la Olivieri e Gennari alla scoperta del team che vanta nel suo organigramma preparatori atletici, meccanici ed elettronici di altissimo livello. La squadra partecipa attualmente nel Campionato Italiano Velocità nelle classi Pre-Moto3 e Moto3.

“Mi ha fatto molto piacere questa visita anche perché conosco il Sindaco da molti anni. Suo fratello Maurizio – racconta Domenico Cecchini – correva in moto e gli davamo il nostro piccolo supporto. Oscar Perfomance nasce dodici anni fa, è stato il naturale proseguimento della mia valvola di sfogo: la passione per le due ruote, nata con le gare di motard e successivamente sfociata nella velocità”.

Attualmente rappresenta un vero è proprio “training center” che segue i piloti a 360 gradi offrendo supporto tecnico, fisico, mentale, e nella cura dell’alimentazione. Si parte con le minimoto, guidate dai ragazzini di 7 anni, fino ad arrivare ai ventenni. Grazie all’impegno del team, al supporto di Honda ed al talento del giovane pilota Nicolas Spinelli, la Oscar Performance si è laureata Campione d’Italia CIV (Campionato Italiano Velocità) Moto3 2019.

Tra le “eccellenze” che il Primo Cittadino e l’Assessore hanno avuto modo di ammirare da vicino anche il simulatore di guida di ultima generazione messo a disposizione dei piloti per il loro allenamento durante i periodi di fermo gare. “Da appassionato di moto – commenta il Sindaco Gennari – considero questa realtà un fiore all’occhiello del nostro territorio. Cattolica può considerarsi la culla di piloti e motori”.

“Uno splendido mondo fatto di passione – aggiunge l’Assessore Olivieri – con cui contiamo di instaurare un rapporto di collaborazione per far toccare con mano il respiro dei box anche ai nostri cittadini e turisti”. Si è discusso, infatti, della possibilità di organizzare eventi e manifestazioni che portino in piazza moto e piloti e facciano conoscere meglio questa realtà.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In sala Agnelli dialogo tra Francesca Capossele ed Enrico Stabellini su “L’eclissi della ragione”

Lunedì 29 aprile 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

1 ora fa

Il 29 aprile all’Università di Parma presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2023: migrazioni, lavoro e integrazione

L’evento alle 14.30 al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali PARMA - Presentazione del Dossier…

1 ora fa

A Fotografia Europea la mostra sui 50 anni di Pallacanestro Reggiana

Sabato 27 aprile l'apertura REGGIO EMILIA - Anche Pallacanestro Reggiana a Fotografia Europea! Il Club…

2 ore fa

Domenica in piazza Costa torna la gara di metal-detector

Sulla spiaggia di Cesenatico si annuncia un’edizione indimenticabile del Garrett Contest 2024 CESENATICO (FC) -…

1 ora fa

Il programma del 26 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

2 ore fa

Una folla alle celebrazioni di Riccione per il 25 aprile

L’omaggio della città a Giacomo Matteotti per il centenario del suo assassinio RICCIONE (RN) -…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter