Cattolica, Gennari e la Olivieri in visita alla “Oscar Performance”

103

Il Sindaco e l’Assessore al Turismo alla “scoperta” di un gioiello: un team per i piloti di moto. Proprietario e manager della squadra il cattolichino Domenico Cecchini

CATTOLICA (RN) – L’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri ed il Sindaco Mariano Gennari hanno incontrato, nei giorni scorsi, il cattolichino Domenico Cecchini, proprietario e manager del team corse “Oscar Performance”. È stato il modo per visitare una realtà sul territorio che, nei suoli locali di via Emilia, mette a disposizione di piloti un reparto corse equipaggiato con la migliore tecnologia oggi presente sul mercato. Cecchini ha condotto la Olivieri e Gennari alla scoperta del team che vanta nel suo organigramma preparatori atletici, meccanici ed elettronici di altissimo livello. La squadra partecipa attualmente nel Campionato Italiano Velocità nelle classi Pre-Moto3 e Moto3.

“Mi ha fatto molto piacere questa visita anche perché conosco il Sindaco da molti anni. Suo fratello Maurizio – racconta Domenico Cecchini – correva in moto e gli davamo il nostro piccolo supporto. Oscar Perfomance nasce dodici anni fa, è stato il naturale proseguimento della mia valvola di sfogo: la passione per le due ruote, nata con le gare di motard e successivamente sfociata nella velocità”.

Attualmente rappresenta un vero è proprio “training center” che segue i piloti a 360 gradi offrendo supporto tecnico, fisico, mentale, e nella cura dell’alimentazione. Si parte con le minimoto, guidate dai ragazzini di 7 anni, fino ad arrivare ai ventenni. Grazie all’impegno del team, al supporto di Honda ed al talento del giovane pilota Nicolas Spinelli, la Oscar Performance si è laureata Campione d’Italia CIV (Campionato Italiano Velocità) Moto3 2019.

Tra le “eccellenze” che il Primo Cittadino e l’Assessore hanno avuto modo di ammirare da vicino anche il simulatore di guida di ultima generazione messo a disposizione dei piloti per il loro allenamento durante i periodi di fermo gare. “Da appassionato di moto – commenta il Sindaco Gennari – considero questa realtà un fiore all’occhiello del nostro territorio. Cattolica può considerarsi la culla di piloti e motori”.

“Uno splendido mondo fatto di passione – aggiunge l’Assessore Olivieri – con cui contiamo di instaurare un rapporto di collaborazione per far toccare con mano il respiro dei box anche ai nostri cittadini e turisti”. Si è discusso, infatti, della possibilità di organizzare eventi e manifestazioni che portino in piazza moto e piloti e facciano conoscere meglio questa realtà.