Cattolica, dal 19 luglio primi lavori di asfaltatura in via Ferrara

0

CATTOLICA (RN) – Prosegue a Cattolica la riqualificazione delle strade cittadine. Il cantiere di via Ferrara, annuncia l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Uguccioni, partirà a settembre ma già dalla prossima settimana verranno avviati i lavori con una asfaltatura preliminare nei primi metri di strada.

“Via Ferrara – spiega Uguccioni – è uno degli ingressi della zona mare di Cattolica e da troppo tempo necessita di una sistemazione. Il progetto messo in campo dall’Amministrazione, nel tratto da via Emilia Romagna a via Dante, prevede l’asfaltatura della strada, la riqualificazione dei marciapiedi con eliminazione delle barriere architettoniche presenti e la sostituzione dell’illuminazione pubblica ormai vetusta. Il cantiere partirà dopo la stagione estiva e prevederà la chiusura alternata dei sensi di marcia per ridurre, nel periodo dei lavori, i disagi di viabilità per residenti ed attività economiche”.

Martedì 19 luglio, intanto, verrà asfaltato un primo tratto iniziale della stessa via Ferrara. I lavori richiederanno la chiusura, lato monte, dei primi metri della strada in questione per due giorni. Per raggiungere la zona mare sarà necessario, quindi, deviare su via Emilia-Romagna e rientrare in via Ferrara dalla via Trento. Una specifica cartellonistica agli ingressi della strada informerà gli utenti dei lavori.