Cattolica, apre il parcheggio del VGS

105

L’area servirà l’utenza del vicino plesso scolastico e dello stadio Calbi

CATTOLICA (RN) – Con la presa in carico da parte del Comune di Cattolica, è stato aperto il parcheggio di via Carpignola all’ingresso VGS. Una notizia positiva ed attesa dagli utenti del vicino plesso scolastico e dello stadio Calbi. I genitori degli alunni già da lunedì potranno sfruttare l’area per sostare con la propria auto. Nei prossimi giorni si procederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale per delimitare i posti. Nei mesi scorsi si era dato ufficialmente avvio alla riqualificazione del VGS con le opere di urbanizzazione dei lotti 1 e 2. Il cantiere era entrato nel vivo con l’arrivo di operai e mezzi dell’impresa Mulazzani G&G di Vallefoglia (PU), aggiudicatasi la gara.

L’inizio del recupero del VGS costituisce, senza dubbio, il logico completamento di un percorso di rigenerazione urbana proprio per la sua vicinanza ai principali servizi dedicati alla collettività. In quest’ottica l’Amministrazione comunale ha assunto un ruolo primario sottoscrivendo la nuova convenzione urbanistica con gli attuali proprietari.

“L’obiettivo – aveva commentato il Sindaco Mariano Gennari – è dare concreta e prossima attuazione ad un mio impegno assunto con la Città in campagna elettorale. Il VGS è una lacerazione urbana che merita di essere ricucita anche attraverso la riqualificazione di tutta l’area circostante. Un nuovo processo rigenerativo che insieme al progetto del circolo tennistico di via Leoncavallo e la ristrutturazione dello Stadio Calbi rappresenta un passaggio importante verso un nuovo rinascimento Cattolichino”.