Cattolica

Cattolica, alberi di Natale in città: le decorazioni create dai più piccoli

CATTOLICA (RN) – All’insegna della tradizione natalizia, quest’anno il Nido d’infanzia e Spazio Giochi, le scuole dell’infanzia Torconca, Ventena, Maestre Pie, Corridoni, Papa Giovanni XXIII e le classi prime delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Cattolica hanno voluto lasciare un segno nella città, il loro personalissimo modo di augurare buone feste.

Bambine e bambini delle sezioni e classi coinvolte, coadiuvati dalla creatività di educatrici e insegnanti, sono divenuti protagonisti sul territorio cattolichino dando vita a produzioni originali di addobbi utilizzando colori, segni, ma anche materiali di scarto e di recupero per un messaggio “di pace” ecologico ed artistico.

L’iniziativa è stata promossa dal Laboratorio di Educazione all’Immagine del Settore scuola e politiche educative, ed ha trovato l’adesione di tutti i servizi educativi e culturali della città.

In particolare il Nido dell’infanzia e Spazio Giochi ha realizzato gli addobbi per l’albero al Centro Culturale Polivalente, la Scuola dell’infanzia Ventena al Cinema Teatro Snaporaz, la Scuola dell’infanzia Torconca al Teatro della Regina, la Scuola dell’infanzia Maestre Pie al Palazzo del Turismo, la Scuola dell’infanzia Corridoni a Palazzo Mancini, la Scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII e le classi prime delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Cattolica al Mercato Coperto.

L’assessore alla Scuola e politiche educative Federico Vaccarini spiega come sia “veramente importante per tutta quanta la città poter ospitare le creazioni che le bambine e i bambini hanno realizzato grazie alla preziosa collaborazione delle insegnanti ed educatrici dei servizi educativi della città. Cattolica si appresta ad accogliere un nuovo Natale attraverso un messaggio di pace, fratellanza e amore che è possibile scorgere attraverso gli sguardi e le opere delle bambine e dei bambini. Cogliamo l’occasione per invitare tutti a soffermarsi ad ammirare queste opere che consentono di apprezzare quanto di bello viene realizzato all’interno dei servizi educativi e scolastici che si aprono alla comunità”.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La bottega dello scrittore”: a febbraio alla Luppi tre nuovi incontri dedicati alla scrittura creativa

Il 9, 16 e 29 febbraio 2024 appuntamenti gratuiti in via Arginone 320 (Porotto) FERRARA…

9 ore fa

Anas: chiusura temporanea della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Venerdì 9 febbraio cantiere attivo tra i km 228,555 e 229,665 dalle ore 9.00 alle…

9 ore fa

Il calendario 2024: un altro anno straordinario per lo sport in Emilia-Romagna, con la Grande partenza del Tour de France

Al via un cartellone di oltre 100 eventi: tra le novità, gli Open d’Italia di…

10 ore fa

Sicurezza di prossimità: arrivano gli Agenti di Comunità al Quartiere Pablo

Continua l’impegno per un corpo di Polizia Locale sempre più vicino ai cittadini, e gli…

10 ore fa

Conversazioni sulla salute 2024

Il Comune di Russi organizza quattro iniziative, rivolte in particolare ai genitori, su primo soccorso…

9 ore fa

Il grande calcio nel nuovo calendario 2024 degli eventi sportivi dell’Emilia-Romagna

Accordo tra Regione e Figc per tre partite della Nazionale maggiore e dell’Under 21 a…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter