Cattivini – Cabaret-Concerto per Bimbi Monelli

5
Cattivini

FORLÌ – Domenica 31 ottobre inizia al Teatro Testori l’amatissima rassegna dedicata agli spettacoli per le famiglie.

A dare il via al ciclo di spettacoli che ci accompagnerà fino al 5 dicembre sarà Kosmocomico Teatro con lo spettacolo “Cattivini cabaretconcerto per Bimbi Monelli”. In scena il vulcanico Valentino Dragano, che cura anche regia e musiche.


“Cattivini vuole essere un omaggio in forma di concerto, a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene. Canzoni piene di humor, di nonsense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno sé stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro. Anzi, rideremo tutti insieme. E canteremo. E se proprio ci verrà voglia, balleremo fino all’ultimo giro di musica. Per ricordarci che siamo qui per celebrare la vita giocando, e non c’è regola che tenga.”


L’allestimento scenico è un vero e proprio palco da concerto in miniatura: effetti luce, macchina del fumo, quadri dipinti a mano. Gli strumenti musicali chitarra, pianoforte, batteria, sax, tromba sono anch’essi in miniatura: “sono piccini piccini, ma fanno una musica grande grande.”


I dipinti di Silvia Vailati rappresentano il risultato di uno studio tra colori, immagini ed emozioni; colori ed emozioni in cui i bambini si riconosceranno perfettamente. Ogni quadro è una storia, una suggestione, un momento leggero ed importante di vita infantile.


Gli appuntamenti successivi saranno il 13 e 14 novembre con “Ouverture des Saponettes”, il 28novembre con “Ode alla vita” e il 5 dicembre con “I bestiolini” di Gek Tessaro.


Inizio spettacolo ore 16; posto unico euro 6; prevendita su Vivaticket.
Info e prenotazioni allo 0543.722456 o
progetti.teatrotestori@elsinor.net.
Si ricorda che l’accesso agli spazi del teatro per i maggiori di 12 anni è consentito solo al pubblico munito di green pass.