“Carnevale degli Este”: in centro storico il corteo con i costumi rinascimentali

33

Provvedimenti in vigore domenica 25 febbraio 2024

FERRARA – In occasione del “Carnevale degli Este” organizzato dall’Ente Palio di Ferrara, domenica 25 febbraio 2024 si svolgerà un corteo di figuranti in costume, a rappresentare scene di corte con sfilate, danze e spettacoli, per le strade del centro storico.

Alle 15:30 è previsto il raduno dei partecipanti ai cortei che partiranno rispettivamente da Porta Paola, Piazza Municipale e Piazza Castello per ricongiungersi in Piazza Municipale.

Dalle 16 alle 18 è prevista la sospensione momentanea della circolazione a tutti i veicoli per consentire il passaggio dei partecipanti al corteo lungo il percorso: Via Kennedy, Corso Porta Reno, Piazza Trento Trieste, Corso Martiri della Libertà, Piazza Cattedrale, Piazza Municipale, Piazza Savonarola e Piazza Castello.

Nella giornata saranno posizionate barriere anticarro con transenne nelle modalita’ gia’ collaudate in precedenti occasioni, in corso Martiri della Liberta’/ corso Giovecca, via Garibaldi/piazza Municipale e corso Porta Reno/ via Amendola a tutela della pubblica incolumita’.