Carapelli a Cibus e Cibus OFF 2021

63

Quando la tradizione olearia incontra il magico mondo della mixology

PARMA – Carapellisinonimo di olio extravergine di oliva e passione olearia – insieme ad  Apetimeprimo eco-sistema digitale di servizi dedicati al mondo dei Bartender, Cocktail, Aperitivi – celebra ufficialmente l’unione tra il mondo della tradizione olearia italiana e quello magico e variegato della mixology.

E lo farà dal 3 al 5 settembre quando, in occasione di Cibus OFFil Fuori Salone nel cuore di Parma della nota kermesse agroalimentare Cibus – presenterà due cocktail esclusivi a base di olio extravergine di oliva: Aged Rasty Oil – una rivisitazione molto particolare del classico Negroni con Carapelli Il Nobile – e Gin Pepper Oil – un twist del Bloody Mary con Carapelli Oro Verde.

L’imperdibile appuntamento verrà anticipato dalla presenza del brand toscano dal 31 agosto al 3 settembre all’interno della ventesima edizione di Cibus Fiera internazionale dedicata all’agroalimentare italiano.

In questo contesto, Carapelli offrirà ai visitatori la possibilità di degustare i propri prodotti, come gli oli extravergine d’oliva 100% italiani Il Nobile e Oro Verde, oltre alle Olive da tavola.

Un incontro inedito in un palcoscenico di straordinaria visibilità, quello fra Carapelli e la mixology a Cibus, e un’ occasione perfetta per valorizzare un prodotto d’eccellenza della cultura gastronomica italiana anche come ottimo ingrediente di un cocktail innovativo e di qualità.

Seppur apparentemente lontani, il mondo dell’olio extra vergine e della mixology, hanno molti punti in comune, come la grande attenzione verso la selezione delle materie prime, la maestria nella preparazione e non ultimo l’importanza dell’esperienza gustativa del consumatore finale.  Sempre più, infatti, le persone amano ricercare esplorazioni sensoriali nuove, che esprimano l’incontro tra mondi diversi ma complementari, come quello della mixology e della tradizione olearia italiana.

Carapelli, eccellenza della tradizione italiana, da sempre è sinonimo di qualità, di passione per le cose buone, ed espressione di una costante ricerca di innovazione nel rispetto della natura e dei gusti dei consumatori.

Oro Verde è un olio extra vergine di oliva 100% italiano, caratterizzato da un colore verde dorato e da un gusto fruttato. Ideale da assaporare a crudo è dunque perfetto come ingrediente per i cocktail e si distingue per il proprio stile contemporaneo esclusivo ed elegante. Il Nobile, un olio extravergine di oliva 100% italiano presenta un profilo organolettico equilibrato e aromatico, ideale per essere apprezzato a crudo, che porta in tavola l’eleganza della qualità e di una tradizione senza tempo.

Le olive da tavola sono olive intere 100% italiane mono varietà in salamoia con nocciolo, per scoprire il sapore della tradizione (Peranzana, Leccino e Taggiasca) ed in busta stand-up denocciolate e senza liquido, pensate per un uso più semplice anche fuori casa. (Olive verdi, Olive nere e Olive verdi con basilico).