Per il Capodanno 2017 a Rimini ‘Il Barbiere di Siviglia’

274

Domenica 1 gennaio 2017 alle ore 17.30 e martedì 3 gennaio alle ore 20.30 nella sala dell’Anfiteatro del Palacongressi va in scena l’opera in due atti di Gioacchino Rossini

il-barbiere-di-siviglia_RIMINI – Nell’ambito degli eventi de “Il capodanno più lungo del Mondo”,  per l’Opera di Capodanno 2017 va in scena ‘Il Barbiere di Siviglia’, opera in due atti di Gioacchino Rossini su libretto di Cesare Sterbini, tratto dalla commedia omonima di Beaumarchais.

Domenica 1 gennaio 2017 alle ore 17.30 con replica martedì 3 gennaio alle ore 20.30 nella sala dell’Anfiteatro del Palacongressi di Rimini va in scena il melodramma buffo in due atti di Gioacchino Rossini, libretto di Cesare Sterbini, tratto dalla commedia omonima di Caron de Beaumarchais.

L’Opera, prodotta dall’associazione Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli con il patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, avrà la regia di Paolo Panizza, con l’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna e il Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli preparato dal M° Matteo Salvemini, diretti dal Maestro concertatore Massimo Alessio Taddia.

Fra le opere più rappresentate al mondo, il Barbiere di Siviglia narra la storia di Rosina una giovane orfana sivigliana amata dal conte d’Almaviva. Anche Bartolo, il vecchio tutore della ragazza, è innamorato di lei e, per evitare sorprese, tiene Rosina segregata in casa proibendole ogni contatto con l’esterno. Il conte d’Almaviva si avvale dell’aiuto del barbiere Figaro che escogita per lui alcuni stratagemmi per far sì che riesca a comunicare con l’amata attraverso dei biglietti. Bartolo, intanto, gelosissimo, decide di sposare Rosina e per screditare l’avversario lo calunnia. Interviene Figaro con i suoi escamotage perché il tutore non l’abbia vinta e l’amore, infine, trionfi.

Il Barbiere di Siviglia: opera in due atti di Gioacchino Rossini

Sala dell’Anfiteatro, Palacongressi di Rimini, via Della Fiera 23

Domenica 1 gennaio alle ore 17.30
Replica martedì 3 gennaio alle ore 20.30

Ingresso:
da € 15,00 a € 60,00

Prevendita
presso l’ufficio URP in piazza Cavour 31: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.30 domenica dalle 14.00 alle 19.30 – tel. 340 1344816

On line sul sito www.bookingshow.it

E-mail: riminiallopera@gmail.com