Il primo appuntamento si terrà lunedì 17 novembre 2025, alle ore 17, in sala “Tison”, all’IRST sede di Meldola. L’incontro sarà moderato dal prof. Antonino Musolino e Samanta Sarti, rispettivamente direttore e oncologa della SC a direzione universitaria in Oncologia medica a indirizzo senologico e tumori genitali femminili. Interverranno anche Michela Palleschi, che approfondirà gli avanzamenti terapeutici e le nuove prospettive nel tumore della mammella metastatico, e Giandomenico Di Menna, la cui relazione verterà sulla qualità di vita. Il pomeriggio si concluderà con la proiezione del cortometraggio, ispirato a una storia vera, “La luce nella crepa”, diretto da Anselma Dell’Olio e presentato alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia.
È già in programma un secondo appuntamento, previsto per lunedì 19 gennaio 2026, sempre in IRST Meldola, che sarà dedicato ad altri aspetti clinici ed esperienziali con un focus specifico sulla salute dell’osso nel paziente oncologico e sulle terapie palliative e radioterapiche nel tumore mammario metastatico.
Gli eventi sono rivolti a pazienti, familiari e cittadini interessati. La partecipazione è libera. È consigliata la prenotazione contattando il numero 393 9853983 o scrivendo a urp@irst.emr.it.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X