Cantina di Vicobarone celebra il successo a Vinitaly 2023: protagoniste qualità e innovazione

148

ZIANO PIACENTINO (PC) – Cantina di Vicobarone chiude con successo la sua partecipazione alla 55° edizione di Vinitaly, l’importante salone internazionale di vini e distillati che si è svolto a Verona dal 2 al 5 aprile.

L’azienda ha presentato i suoi vini più rappresentativi, che hanno riscosso grande apprezzamento nel corso dell’intera manifestazione.

In particolare, nel contesto del concorso 5starWines – the Book 2024, la Colli Piacentini DOC Malvasia Spumante Dolce 1960 è stata premiata con un punteggio di 90/100 e inserita nella prestigiosa guida.

“È un grande riconoscimento per il nostro lavoro – commenta il Presidente Giuseppe Gaddilastri – siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo risultato, che testimonia la qualità dei nostri prodotti e l’attenzione che dedichiamo alla valorizzazione del territorio”.

Durante la quattro giorni, Cantina di Vicobarone ha presentato anche le sue ultime novità, che hanno confermato l’impegno dell’azienda nel promuovere vini di qualità, al passo con le nuove tendenze di mercato. In particolare, hanno suscitato grande interesse le due versioni Brut e Pas Dosé dello spumante metodo classico Iridium, 100% Pinot Nero, che incarna l’essenza perfetta del connubio tra tradizione e innovazione.

“La nostra presenza a Vinitaly è stata l’occasione per presentare le nostre migliori produzioni, ma anche per condividere la passione che anima il nostro lavoroafferma Gaddilastriabbiamo avuto un grande riscontro da parte degli operatori e di un pubblico sempre più attento e appassionato, che hanno apprezzato i nostri vini e condiviso i valori alla base della nostra produzione vitivinicola”.

Cantina di Vicobarone ha confermato l’importanza della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del territorio come valori fondanti l’identità dell’azienda.

La sostenibilità è una delle priorità della nostra Cantina – prosegue Gaddilastri – siamo consapevoli dell’importanza di tutelare il nostro territorio e di creare valore per la comunità in cui operiamo. Continueremo a impegnarci per offrire ai nostri clienti vini di qualità, che raccontano la storia del nostro territorio e del nostro lavoro”.

Il presidente di Cantina di Vicobarone conclude con uno sguardo al futuro: “Questo successo ci motiva a continuare nel nostro percorso di crescita e sviluppo, contribuendo a promuovere la cultura del vino di qualità”.