Rimini

Cantiere in via Guerrini a Rimini

Il Comando della Polizia Municipale sanzionerà il privato per aver chiuso al traffico la strada senza preavviso e in violazione all’ordinanza

RIMINI – Il Comando della Polizia Municipale contesterà al gestore di telefonia mobile Tim la violazione dell’ordinanza comunale che disciplinava la circolazione in concomitanza dei lavori in corso in via Gueritti, ad opera dell’azienda. Secondo le prescrizioni, infatti, l’intervento avrebbe dovuto comportare solo la parziale chiusura della circolazione della via che, seppur breve, rappresenta un fondamentale collegamento da mare a monte, tra via Tripoli e via della Fiera. Ieri mattina però la ditta, per esigenze di cantiere, ha proceduto ai lavori occupando interamente la strada, dunque impedendo il transito delle auto. Una chiusura avvenuta in violazione a quanto stabilito dall’ordinanza del Comando e senza l’opportuno preavviso.

La mancanza di una comunicazione preventiva da parte del gestore ha infatti impedito alla Polizia Locale di predisporre adeguati servizi per limitare i disagi la circolazione, come ad esempio l’organizzazione di percorsi alternativi che avrebbero evitato di congestionare il traffico su via XX settembre, verso l’Arco d’Augusto, così come si è verificato ieri. Per queste ragioni il Comando procederà a sanzionare il gestore per la violazione dell’articolo 21 del Codice della strada che disciplina le opere e i cantieri stradali, oltre a richiedere il pagamento del personale di Polizia Locale impegnato a presidiare la circolazione, sia quello già presente (e già a carico del privato) sia per il personale aggiuntivo che è stato necessario inviare a supporto della pattuglia già presente.

I lavori su via Gueritti stanno proseguendo in queste ore, con parte della carreggiata libera per il transito delle auto, e dovrebbero concludersi entro la giornata odierna.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Eventi calamitosi 2021 e 2022

C’è tempo fino al 20 maggio prossimo per presentare la domanda di rimborso per i…

13 minuti fa

Premio Alberghini – chiusura con concerto e convegno

Una tavola rotonda sulle nuove generazioni di musicisti e il grande concerto finale in Sala…

45 minuti fa

Un fine settimana con tanti sportivi a Riccione

La serra nel Giardino sul mare si trasforma in un “Flower Farm Market”  RICCIONE (RN)…

50 minuti fa

Forlì Trail ancora una volta la corsa più verde della Romagna GREEN CITY GAME

FORLÌ - GREEN CITY GAME: la corsa più verde della Romagna si conferma un’ottima occasione…

34 minuti fa

Festamercato di via de’ Tomai il 4 e 5 maggio a Ravenna

RAVENNA - L’iniziativa, nata dall’idea del collettivo Ripensandoravenna, prende vita in collaborazione con l'Associazione Il…

2 ore fa

Passerini Landi, sabato 4 maggio il concerto di apertura della rassegna “Le anime della chitarra”

PIACENZA - Si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30, presso il salone monumentale della…

14 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter