Camst group sostiene la settima arte e la Cineteca di Bologna nella rassegna “Sotto le Stelle del Cinema

42
Francesco Malaguti_Presidente_Camst group

BOLOGNA – Camst group, azienda del settore della ristorazione e dei facility services, sostiene anche quest’anno la Cineteca di Bologna nell’edizione 2022 della rassegna cinematografica “Sotto le stelle del Cinema”, l’appuntamento estivo dal respiro internazionale, in programma dal 19 giugno al 14 agosto 2022 in Piazza Maggiore.

La collaborazione, giunta al settimo anno, permetterà di omaggiare i bolognesi e i turisti con la visione di “Le pupille” di Alice Rohrwacher, l’ultimo suo lavoro, appena presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes.  Il film, che fa parte della 36^ edizione del festival Il Cinema Ritrovato, è stato interamente girato a Bologna e precederà la proiezione di Brevi incontri di Kira Muratova. L’appuntamento è per le ore 21.30 del 26 giugno, per la proiezione gratuita in anteprima italiana, alla presenza dell’autrice, nella suggestiva cornice di piazza Maggiore.

“È con l’obiettivo di promuovere la cultura valorizzando il nostro territorio che, anche in questa edizione 2022, abbiamo scelto di affiancare la Cineteca di Bologna in uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, dichiara Francesco Malaguti, presidente di Camst group. Mettere in circolo il valore per noi significa anche questo: rafforzare di anno in anno le nostre partnership, sostenendo la crescita e il consolidamento di contenitori culturali importanti – come la rassegna Sotto le Stelle del Cinema – che oltre a essere un regalo per la città, riesce a catturare anche l’attenzione di un pubblico internazionale in un’occasione di scambio e di cultura unica nel suo genere”.