Campionato italiano di Skateboard al Parco Ippodromo di Cesena per un fine settimana da campioni (FOTO)

126

CESENA – Dopo la tappa dello scorso fine settimana a Cesenatico, il campionato italiano di Skateboard sabato 26 e domenica 27 giugno, dalle 10 alle 19, approda al Parco Ippodromo di Cesena. Sarà un fine settimana all’insegna dello sport e della sana competizione che vedrà la partecipazione di professionisti arrivati in città da tutta Italia per le qualificazioni, in vista del campionato italiano che si terrà a settembre prossimo. La due giorni, che si inserisce nell’ambito della ricca programmazione di “Green City Cesena – allariaperta” e che gode del patrocinio del Comune e dell’Assessorato allo Sport, è organizzata in collaborazione con gli Italian Roller Games 2021, in corso a Riccione, Senigallia e San Marino fino al 26 giugno, e con la Federazione Italiana Sport Rotellistici.

“È un motivo di vanto per noi e per la città di Cesena – commenta il Presidente dell’Associazione Skateschool Cesena Alessandro Pistocchi – poter ospitare una delle sei gare di qualificazione del campionato che si disputano in tutta Italia. La specialità dello skateboard il prossimo luglio sarà protagonista alle Olimpiadi di Tokyo e anche in questo caso la nostra città, e l’Emilia-Romagna, ricopriranno un posto di tutto rilievo dovuto alla partecipazione della campionessa bolognese Asia Lanzi che si allena con noi della Skate School cesenate. Sabato e domenica – prosegue Pistocchi – per tutta la giornata, fino a sera, saremo allo Skatepark del parco Ippodromo. Tutti potranno seguire le competizioni anche passeggiando tra i diversi stand che saranno presenti”.

Skate School Cesena A.S.D. nasce nel 2013 come un’associazione sportiva dilettantistica con l’intento di promuovere e trasmettere la passione per lo skateboard a un vasto pubblico. Ad oggi vanta oltre 350 iscritti l’anno e svolge l’attività in cinque sedi differenti: Cesena, Cesenatico, Forlì, Cervia e San Mauro Pascoli. Tra le varie attività svolte vi è l’organizzazione di eventi federali, tra i quali il campionato regionale di skateboard Emiliano-Romagnolo e la collaborazione con diverse realtà locali per la promozione di questo sport nell’ambito scolastico e tra i diversamente abili.