Brisighella: Teatro Ragazzi, giovedì 1 luglio “Il giro del mondo in 80 giorni”

75

BRISIGHELLA (RA) – Riparte, giovedì 1 luglio alle ore 21.15, la rassegna Teatro Ragazzi al Borgo di BRISIGHELLA, ospitata al Teatro all’aperto di via Spada e compreso nel più ampio cartellone di Brisighella Sogno d’Estate. Organizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, la rassegna proseguirà per tutti i giovedì sera di luglio, per un totale di cinque appuntamenti, tutti a ingresso gratuito.

L’inaugurazione dell’edizione 2021 della rassegna è affidata alla compagnia Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani con lo spettacolo Il giro del mondo in 80 giorni, tratto dall’omonimo, avventuroso romanzo di Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873.

Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club.

Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Gli spettatori verranno coinvolti in una grande favola moderna: Phileas Fogg e Passepartout accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.

Ma non sarà un viaggio tranquillo… chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!

I prossimi spettacoli

La rassegna proseguirà, come accennato, tutti i giovedì sera del mese di luglio. Il secondo spettacolo in programma sarà Naso d’Argento della compagnia Progetto g.g., spettacolo alla fiaba raccolta da Italo Calvino nel volume Fiabe italiane (8 luglio); sarà poi la volta di due fiabe classiche, trasversali a tutte le generazioni: Cenerentola in bianco e nero e Biancaneve, portate in scena rispettivamente da Proscenio Teatro (15 luglio) e da La Baracca – Testoni Ragazzi (22 luglio). La rassegna si concluderà giovedì 29 luglio con Il seme magico del Teatro Perdavvero, una nuova produzione di Accademia Perduta, ispirata a un’antica leggenda cinese.

Ingresso gratuito. Posti limitati.

Prenotazioni telefoniche al numero 0546 21306 (dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13).

Lo spettacolo andrà in scena – sia per il pubblico che per gli Artisti – nel rispetto delle norme per la sicurezza in vigore.

Info: 0546 994415 – 0546 81166 – 0546 21306

www.accademiaperduta.it

BRISIGHELLA Sogno d’estate 2020

TEATRO RAGAZZI AL BORGO

Giovedì 1 luglio 2021 ore 21.15
INGRESSO GRATUITO

FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI

Il giro del mondo in 80 giorni

drammaturgia e regia di Luigina Dagostino

con Daniel Lascar, Claudio Dughera, Claudia Martore