Brillantina e rock’n’roll, al Teatro Novelli torna “Grease” con la Compagnia della Rancia

92

Grease2017_fotoscena8_phFrancescoPrandoniIl musical va in scena sabato 16 dicembre, ore 21, domenica 17 dicembre, ore 16 e ore 21. A vent’anni dal primo allestimento in Italia, Saverio Marconi firma la regia di un’edizione speciale del musical diventato fenomeno pop per più di una generazione. Già sold out le tre repliche in programma al Novelli

RIMINI – Sul palco del Teatro Novelli arriva un musical che ha fatto innamorare e ballare intere generazioni, diventando un vero e proprio fenomeno pop dal successo ancora intatto.

A quasi quarant’anni dall’uscita del film con John Travolta e Olivia Newton John – era il 1978 – che consacrò anche al cinema il musical di Broadway, si torna a cantare e ballare con Grease – il musical, nel nuovo allestimento della Compagnia della Rancia diretto da Saverio Marconi.

Lo spettacolo – in scena sabato 16 dicembre alle 21 (turno A) e domenica 17 dicembre con replica alle 16 (turno B) e alle 21 (turno C) e già sold out per tutte e tre le repliche – è proposto dalla storica Compagnia in un’edizione speciale, a vent’anni esatti dal primo allestimento di Grease in Italia, sempre curato da Saverio Marconi e che debuttò con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

Fu un successo – più di 1.600, per oltre 1.700.000 spettatori – che si è rinnovato nel corso delle stagioni e che per il ventennale si presenta con un allestimento del tutto nuovo, ma che non tradisce lo spirito originale di un’opera cult.

Grease2017_foto1_phGiuliaMarangoniGli ingredienti sono la storia d’amore tra due giovani innamorati, Sandy e Danny, un tipico college americano con le emozioni contrastanti dell’adolescenza, le atmosfere da fast food, il trascinante ritmo delle coreografie da rock and roll e soprattutto una colonna sonora elettrizzante, da Summer Nights a You’re the One That I Want.

Nel ruolo di Danny Zuko il giovane Guglielmo Scilla, attore e video blogger conosciuto in rete come Willwoosh, che ultimamente ha collezionato importanti esperienze in televisione (l’ultima in ordine di tempo è la partecipazione a Pechino Express), radio e cinema. Al suo fianco Lucia Blanco (A Chorus Line, La Bella e la Bestia, Mamma Mia!, La febbre del sabato sera, Dirty Dancing e Footloose) nei panni di Sandy.

GREASE- Il musical

Compagnia della Rancia
di Jim Jacobs e Warren Casey
in un’edizione speciale per 20 anni di Greasemania in Italia
con Guglielmo Scilla nel ruolo di Danny Zuko e Lucia Blanco nel ruolo di Sandy
regia Saverio Marconi

Info biglietteria

La biglietteria del Teatro Novelli è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Info biglietteria: 0541.793811.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on line al sito www.teatroermetenovelli.it e cliccare su “Acquista biglietti on line”. Dopo essersi registrati sarà possibile scegliere i posti e acquistare i biglietti pagandoli con carta di credito o Paypal.

Il programma completo con tutti gli spettacoli della Stagione teatrale, gli altri appuntamenti fuori abbonamento e tutti gli aggiornamenti sul sito www.teatroermetenovelli.it e sulla pagina facebook fb.com/teatronovelli.

Compagnia della Rancia
GREASE – Il musical
sabato 16 dicembre, ore 21, domenica 17 dicembre, ore 16 e ore 21 – Teatro Novelli
(TURNI ABC)