Boxe, torna il Trofeo Conad con la terza edizione

64

Sabato 16 novembre alle 21 gli incontri sul ring al Palapalestre (via Tumiati 5)

FERRARA -“Emozioni forti” sono quelle che promettono gli organizzatori degli incontri di boxe del “3° Trofeo Conad”, in programma per sabato 16 novembre 2019 alle 21 al Palapalestre (via Tumiati 5, Ferrara). La manifestazione sportiva è stata presentata, nella mattinata di venerdì 8 novembre 2019, nella residenza municipale a cura della società sportiva dilettantistica L’Accademia.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore allo Sport Andrea Maggi, l’organizzatore dell’evento Massimiliano Duran, il presidente di Asi Ferrara Romano Becchetti insieme con il titolare del negozio Conad sponsor dell’iniziativa Raffaele Goberti.

“La boxe – ha detto l’assessore Maggicome e più di ogni altro sport significa disciplina, etichetta e rispetto nei confronti dell’avversario e di se stessi. C’è quindi una funzione educativa, che è la cosa più importante per una comunità. Ringrazio gli organizzatori e mi fa piacere vedere che c’è una continuità che ormai fa storia: sulla scia di un grande campione ce ne sono stati altri due e ora l’attività va avanti continuando a coinvolgere le giovani generazioni”.

I pugili della associazione Pugilistica Padana che saranno impegnati sono Ramadan Suljic, Riccardo Stellin, Giacomo Mistroni, Ali Valdevit, Giada Talassi, Luigi Mastromauro.

Per i professionisti il programma vedrà sul ring Daniele Zagatti ed Emanuele Venturelli.