Borse di studio Pizzigati – Minoja, online il bando per l’anno accademico 2023-2024

17

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È online, con evidenza anche in home page su www.comune.piacenza.it, il nuovo bando della borsa di studio Pizzigati-Minoja per l’anno accademico 2023-2024, pubblicato integralmente anche sul sito www.polo-piacenza.polimi.it con il relativo modulo da compilare per presentare la domanda di assegnazione del contributo.

Termine ultimo per le candidature, che dovranno essere inviate all’indirizzo Pec protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it, mercoledì 20 dicembre. Le borse di studio, del valore di 7.600 euro ciascuna, sono destinate a tre studenti del corso di laurea in Ingegneria Meccanica della sede cittadina del Politecnico di Milano e verranno attribuite prendendo in considerazione la condizione economica del nucleo familiare, il curriculum di studi, nonché le esperienze e i risultati conseguiti dai candidati in attività culturali o sociali extra-didattiche.

Istituite in memoria dell’ingegner Augusto Pizzigati, già illustre docente della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e della signora Camilla Minoja, le borse di studio vengono erogate nel rispetto delle volontà testamentarie delle signore Livia ed Enrichetta Pizzigati, come concordato con il dottor Alessandro Minoja, curatore delle ultime volontà e con il Polo di Piacenza del Politecnico di Milano. Un impegno assunto per la durata di 25 anni, a partire dall’anno accademico 1999/2000, che giunge quindi, con questo nuovo bando, alla sua ultima edizione.